Cultura Moderna
Cultura Moderna

Cultura Moderna con Teo Mammucari torna su Italia 1


5 concorrenti in gara devono indovinare l'identità di un ospite vip misterioso.

Dieci anni dopo la prima edizione, dal 28 novembre torna in tv Cultura Moderna, il game show sui vip ideato da Antonio Ricci, in onda su Italia 1, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.20.

Alla conduzione Teo Mammucari, già conduttore della prima stagione del programma, affiancato in questa nuova edizione dal cabarettista Carlo Kaneba e dalla showgirl Laura Lena Forgia nel ruolo della “Marzullina”, responsabile dei programmi culturali Mediaset.

Scopo del gioco è indovinare l’identità di un ospite vip misterioso. I 5 concorrenti in gara per riuscirci si esibiscono uno dopo l’altro in prove di danza, canto, cabaret, acrobazie etc. Alla fine di ogni numero, ricevono un voto e, in base al punteggio ottenuto, hanno diritto a ricevere altrettanti indizi sull’identità del vip misterioso. Gli indizi vanno ad accumularsi fino al termine dell’ultima esibizione e, una volta stilata la graduatoria dei concorrenti, al primo classificato viene data la possibilità di scegliere fra 5 opzioni quello che ritiene essere il nome del personaggio misterioso.

Prima, di scegliere, pero’, al concorrente primo classificato viene data la possibilità di cedere gli altri 4 nomi ai restanti concorrenti.

Il vincitore della puntata ottiene di diritto l’accesso alle semifinali. I primi classificati nelle varie gare, che però non hanno indovinato il personaggio misterioso, potranno partecipare all’eventuale ripescaggio per le semifinali.

Al vincitore della finalissima andrà un montepremi in denaro del valore di 100.000 euro.

Curiosità: a cantare la sigla di Cultura Moderna è il noto critico d’arte Philippe Daverio. Il programma è scritto con Mariano D’Angelo, Walter Santillo, Sandro Mammucari e Adriano Bonfanti. La regia è affidata a Riccardo Recchia. La scenografia è stata realizzata da Felice Notarianni. Il direttore della fotografia è Marco Sirignano. I costumi sono curati da Grazia Tabarracci e le coreografie da Saverio Ariemma. Il programma va in onda dallo studio 5 di Cologno Monzese.

Impostazioni privacy