Cocco Bill
Cocco Bill

CULToons, su RaiPlay i cartoni animati dei maggiori autori italiani dell’animazione


Dal 12 giugno disponibili le prime cinque serie: Farhat il principe del deserto, Uffa! Che pazienza, Cocco Bill, Gino il Pollo perso nella rete, Psicovip.

Sedici serie Rai firmate dai maggiori autori italiani di cartoni animati, da Bruno Bozzetto a Giuseppe Laganà, da Guido Manuli a Pierluigi de Mas, ispirate alle opere di Jacovitti, di Andrea Pazienza, Fabio Vettori e alla migliore letteratura per ragazzi, dal 12 giugno disponibili in esclusiva su RaiPlay grazie ad un progetto realizzato in collaborazione con Rai Ragazzi e Cartoon Italia. Un'occasione per i bambini e i ragazzi di oggi per riscoprire quelle serie tanto amate dai fratelli più grandi o, perché no, dai genitori.

Dal 12 giugno disponibili le prime cinque serie:

"Farhat il principe del deserto" – Farhat è un principe arabo che deve riunire i sette cristalli per riformare il magico cristallo Shariman, distrutto dal malvagio demone Egokhan e liberare i suoi genitori. Grazie all'aiuto di Tilda, Ben, Alì e alla sua ombra, il nostro eroe riuscirà nei suoi intenti. Di Giuseppe Laganà.

"Uffa! Che pazienza" – In una giungla colorata e fantastica vive un gruppo di animali il cui sindaco, il leone Pancrazio Sosazio, è diventato vegetariano per andare d'accordo con gli altri animali e spesso si trova a dover risolvere problemi legati ai piccoli egoismi dei singoli personaggi. Firmata da Giorgio Valentini e ispirata alle favole di Andrea Pazienza.

"Cocco Bill" – Cocco Bill è un simpatico e surreale cowboy che, accompagnato dal suo cavallo parlante Trottalemme, vive numerose avventure nel West e, quando può, non manca mai di dissetarsi con una buona tazza di camomilla. Il nostro eroe è anche un velocissimo pistolero dalla mira infallibile e dal fiuto per i criminali. Di Pierluigi De Mas e ispirata alle opere di Jacovitti.

"Gino il Pollo perso nella rete" – Gino il Pollo ha un caratterino tutto pepe: comico e tenero, cantante e filosofo, instancabile ballerino ed irresistibile cascamorto, maestro di kung-fu e difensore dei più deboli. Quando il diabolico Colby lo rapisce per trasferirlo dentro internet, Gino sfugge al controllo dello scienziato: da quel momento il pollo è perennemente in fuga da Capo Colby, da Ma', la Mente Alveare, e da altri loschi figuri che vogliono dominare la Terra. Di Andrea Zingoni e Joshua Held.

Infine, "Psicovip" firmata da Bruno Bozzetto che anima le divertenti avventure del Supereroe Minivip alle prese con un fratello ingombrante e uno psicanalista svitato.

Impostazioni privacy