Cult, la serie con Matt Davis, su Premium Action
In anteprima su Mediaset Premium Action la serie Cult, in cui seguaci di una serie televisiva riproducono nella vita reale gli eventi illustrati dallo show.
di Redazione / 24.10.2013
Su Mediaset Premium Action in prima visione tv dal 25 ottobre arriva Cult, la serie ideata da Rockne S. O'Bannon che vanta la firma DOC, da produttore esecutivo, di Josh Schwartz (The OC, Gossip Girl, Chuck). Stephanie Savage, Len Goldstein, Jason Ensler e lo stesso O'Bannon sono gli altri produttori esecutivi.
La serie televisiva statunitense ruota intorno alle indagini svolte intorno a un gruppo di "seguaci" di uno show televisivo della CW intitolato, per l'appunto, "Cult". Alcuni fan troppo zelanti riproducono nella vita reale gli eventi illustrati dalla serie e chiunque cerca di smascherare il loro operato scompare senza lasciare tracce. Il giornalista Jeff Sefton (Matt Davis), si ritrova coinvolto in questo vicenda misteriosa quando suo fratello minore scompare, dopo aver mostrato segni di paranoia nei confronti della serie e dei suoi seguaci.
Jessica Lucas interpreta Skye Yarrow, assistente alla produzione di Cult; Alona Tal è Marti Gerritsen, l'attrice che dà vita alla detective protagonista del serial; Robert Knepper veste i panni di Roger Reeves, anch'egli nel cast di Cult.
Nella serie tv fittizia, l'ideatore non si vede mai, mentre, in origine, il protagonista doveva essere Matt Bomer (White Collar). Inoltre, in uno degli episodi, Erica Gimpel compare da guest-star. Tim Jones ha composto la colonna sonora.
Dalla stampa internazionale, da Variety, la serie viene definita "concettualmente stimolante, sospesa tra finzione e realtà, la serie mostra potenzialità per affrontare con il dovuto cinismo un argomento degno della iPad generation".