CSI: Vegas, il finale della 2a stagione su Rai2
Su Rai2 in onda il finale della seconda stagione di CSI: Vegas in due episodi in prima serata, in prima visione assoluta.
di Massimino de Febe / 11.07.2023
La Rai, da sempre è famosa per aver mandato in onda alcune serie televisive che sono diventate tra le più amate da parte del pubblico a livello internazionale. Molte di queste sono distribuite su Rai2 e Rai4 e da sempre ricevono un gran numero di telespettatori. Oltre a produzioni italiane, vengono distribuite anche serie tv che sono stati dei grandi successi negli stati uniti, basti pensare a Streghe, (in originale Charmed), che è considerata una delle serie tv più belle e innovative che siano state mai realizzate e che per la prima volta è stata mandata in onda proprio su Rai2 e ancora oggi, viene replicata su altri canali della Rai, catturando nuovi telespettatori e i più nostalgici dopo quasi 20 anni dalla chiusura della serie.
Tra tutti gli show che sono stati mandati in onda sulla rete negli ultimi anni troviamo CSI: Vegas, il quarto spin-off della lunga serie CSI: Scena del crimine che vede tra i protagonisti William Petersen e Jorja Fox che riprendono i ruoli di Gil Grissom e Sara Sidle, presenti nella serie madre. Mandata in onda per la prima volta negli U.S.A. nel 2021, la serie si avvale di nuovi personaggi e di molte guest star provenienti dal mondo di CSI. A partire dalla seconda stagione, al posto di Willaim Petersen, rimasto come produttore esecutivo, si trova Marg Helgenberger di ritorno nei panni di Catherine Willows come in CSI: Scena del Crimine.
CSI: Vegas: su Rai2, in prima tv assoluta, le ultime due puntate della seconda stagione
La prima stagione di CSI: Vegas è divisa in 10 episodi ed è andata in onda in Italia su Rai2 nel 2022, mentre, la seconda stagione composta da 21 episodi è stata trasmessa sulla rete a partire dall’11 giugno 2023 e il finale, in attesa di una terza stagione, arriverà nel nostro Paese in prima tv, in prima serata, martedì 11 luglio 2023 con gli ultimi due episodi. Nel corso di questa seconda stagione, abbiamo visto Catherine chiedere di essere riassunta al CSI come consulente e, assieme a lei, altri componenti sono entrati a far parte della squadra; oltre che a tentare di risolvere i nuovi casi, ogni membro ha dovuto fare i conti anche con la propria vita privata e con le proprie relazioni amorose. Il tema centrale della seconda stagione è stato il gioco perverso legato agli omicidi dell’inchiostro d’argento e tutta la squadra ne è rimasta coinvolta cercando di capire chi si cela dietro a questi assassinii.
Nel primo episodio dell’ultimo appuntamento di CSI: Vegas di questa estate, intitolato “Sangue e Pistacchio“, vedremo gli investigatori occuparsi dell’omicidio di un meteorologico che viene trovato morto all’interno di una fabbrica ricoperto da gusci di pistacchio. Nel secondo ed ultimo episodio di stagione, dal titolo “Le ultime parole“, Jeanette, che è la mamma di Folsom, viene uccisa in quanto ha a che fare con il traffico di droga. Josh, che non è coinvolto nelle indagini, insieme a Trey rapirà un uomo per sapere di più sull’omicidio della donna. Nel frattempo, continuano le ricerche in laboratorio riguardanti le analisi degli oggetti ritrovati sulla scena del crimine ma Beau, senza Josh, difficilmente riuscirà a capire la soluzione a tutto quello che sta accadendo.