Su Prime Video è arrivata la seconda stagione di Cruel Summer la serie antologica che presenta un mistero e un cast del tutto nuovi.
Nel 2021, è stata pubblicata una serie antologica dedicata agli adolescenti che ha tutti gli elementi del thriller psicologico dal titolo Cruel Summer. La storia era ambientata nella cittadina immaginaria di Skylin in Texas e ogni episodio si concentrava sullo stesso giorno seppur in anni diversi durante gli anni ’90. Nella prima stagione, dopo la scomparsa della popolare Kate, Jeanette prende in mano la sua vita e dopo un anno, questa viene accusata proprio da Kate che viene ritrovata di aver insabbiato il suo rapimento per mano del vice preside Martin Harris facendo diventare Jeanette una delle persone più disprezzate in tutta America. Il successo della prima stagione ha fatto richiedere ai fan di svilupparne una seconda e, dopo due anni, è arrivata.
Pochi giorni dopo la messa in onda dell’ultimo episodio della seconda stagione negli Stati Uniti, in Italia a partire dall’11 agosto sono stati resi disponibili tutti e dieci gli episodi della seconda stagione di Cruel Summer, con un nuovo mistero da risolvere e un cast completamente diverso da quello della prima. Nella seconda stagione, vediamo lo sviluppo dell’amicizia tra Meghan, Isabella e Luke durante gli anni 2000 e di come questa si trasforma in un’immaginaria cittadina che si affaccia sul Pacifico, in un triangolo amoroso e di come un mistero ha impatto sulle loro vite future legate ad una morte sospetta. Lo showrunner dei nuovi episodi è Elle Triedman, mentre Tia Napolitano, che lo era nella prima stagione, continua a lavorare come produttrice esecutiva. Fanno parte del cast KaDee Strickland, Lisa Yamada, Sean Blakemore e Paul Adelstein, quest’ultimo in un ruolo ricorrente.
La serie è un thriller fatto di momenti di suspense e drammi e in USA, dove è stata distribuita su Freeform, ha raggiunto un audience molto considerevole a tal punto da essere uno degli show più amati e distribuiti in tutti i Paesi del mondo. Nonostante ci siano storie diverse tra la prima e la seconda stagione, il filo conduttore sta nella narrazione a salti temporali tra un episodio e l’altro che fanno notare come le situazioni e le vicende possono trasformarsi e complicarsi anche nel giro di solo un anno e di come anche in alcune città considerate troppo tranquille alcuni misteri possano cambiare del tutto la vita di chi ne è coinvolto.
Nella seconda stagione di Cruel Summer ci sono dei salti temporali che portano lo spettatore in vari momenti dei 12 mesi in cui è raccontata la storia partendo dall’estate del 1999 e del suo inverno, fino a quella del 2000 dove gli spettatori, per scelta dei creatori, sono chiamati a fungere il ruolo di investigatori e mettere a posto ogni tassello del puzzle guardando gli inquietanti momenti e arrivando a capire quale sia la soluzione del mistero mostrato venendone a capo nell’ultimo episodio.
Nel trailer della seconda stagione di Cruel Summer si può notare come per arrivare a trovare delle testimonianze per venire a capo del mistero fulcro del racconto vengono usate delle videocassette, che fungono anche come mezzo di trasporto da un momento temporale all’altro. Questo elemento potrebbe ricordare a molte persone un’altra serie tv che ha avuto un enorme successo e anch’essa basata sul mistero di una morte, ossia Tredici, la serie teen di Netflix che vedeva l’utilizzo di audiocassette per venire a capo della verità sulla morte di Hannah Baker.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…