The CW ha rilasciato trame per il crossover-evento 'Invasion' in quattro parti con gli episodi 2.08 di Supergirl, 3x08 di Flash, 5x08 di Arrow e 2x07 di Legends of Tomorrow.
The CW ha rilasciato un promo, le sinossi e oltre 70 foto per il crossover-evento 'Invasion' in quattro parti che inizia il 28 novembre con l'episodio 2.08 di Supergirl, prosegue con gli episodi 3×08 di The Flash e 5×08 di Arrow per concludersi con l'episodio 2×07 di Legends of Tomorrow il 1 dicembre.
Il crossover Invasion viene caratterizzato dai Dominatori, una razza aliena fredda e calcolatrice che ha costituito un'Alleanza per invadere la Terra ed eliminare la minaccia rappresentata dagli imprevedibili "metaumani".
L'evento crossover Invasion vede riuniti Stephen Amell come Oliver Queen/Green Arrow, Melissa Benoist come Kara/Supergirl, Grant Gustin come Barry Allen/Flash, oltre a Caity Lotz come Sara Lance/White Canary, Nick Zano come Nate Heywood/Steel, Maisie Richardson- Sellers come Amaya Jiwe/Vixen, Dominic Purcell come Mick Rory/Heat Wave, Brandon Routh come Ray Palmer/Atom, David Ramsey come John Diggle, Carlos Valdes come Cisco Ramon, Emily Bett Rickards come Felicity Smoak, e il ritorno di Katie Cassidy come Laurel Lance.
Ecco gli episodi che compongono il crossover Invasion:
-1a parte: 2×08 Supergirl – Medusa
-2a parte: 3×08 The Flash – Invasion!
-3a parte: 5×08 Arrow – Invasion
-4a parte: 2×07 Legends of Tomorrow – Invasion!
Il crossover si ispira all'omonimo crossover fumettistico di 3 numeri (più altri collegati) pubblicato nel 1988-1989 dalla DC Comics. Fu orchestrato da Keith Giffen e collegò numerose trame dalle serie DC create da lui, come Omega Men, Justice League e la Legione dei Super-Eroi. Nel fumetto, i Dominatori volevano sfruttare la guerra sulla Terra agli imprevedibili "metaumani" per poter costituire una propria armata di metaumani, ma quest'obiettivo venne tenuto segreto al resto dell'Alleanza e alle loro stesse caste minori. Dopo aver eliminato nella galassia numerosi potenziali ostacoli al loro piano – assassinando numerosi ex-membri del sciolto Corpo delle Lanterne Verdi e attaccando gli Omega Men – l'Alleanza lanciò un massiccio attacco alla Terra, devastando l'Australia e stabilendola come base per la conquista del resto del pianeta. L'Alleanza offrì alla razza umana salvezza in caso di consegna dei metaumani, ma l'assemblea generale dell'ONU rifiutò a maggioranza l'offerta, e Superman guidò un contrattacco contro la principale base aliena.
Intitolato "Medusa", l'episodio 2×08 di Supergirl in onda il 28 novembre è descritto come segue:
Eliza (guest star Helen Slater) arriva in città per festeggiare il Ringraziamento con le sue figlie. Alex (Chyler Leigh) decide che è ora di andare da sua madre; Kara (Melisa Benoist) è scioccata quando Eliza suggerisce che Mon-El (Chris Wood) ha sentimenti per lei, e Winn (Jeremy Jordan) e James (Mehcad Brooks) prendono in considerazione dicendo a Kara la verità su Guardian. Nel frattempo, CADMUS scatena un virus che uccide istantaneamente qualsiasi straniero nelle vicinanze quindi Kara arruola un alleato inaspettato – Lena Luthor (Katie McGrath). L'epico crossover di supereroi prende il via questa sera, quando Barry Allen (guest star Grant Gustin) e Cisco Ramon (guest star Carlos Valdes) cercano l'aiuto di Kara per combattere una invasione aliena sulla loro terra.
Intitolato "Invasion!", l'episodio 3×08 di The Flash in onda il 29 novembre è descritto come segue:
Quando gli alieni chiamati Dominatori attaccano Central City, Barry (Grant Gustin) corre a Star City per chiedere a Green Arrow (guest star Stephen Amell) di aiutare a fermarli. Realizzando che la battaglia contro i Dominatori è più grande di quanto pensassero, rintracciano le Leggende deel Domani, Barry e Cisco (Carlos Valdes) creano una breccia per avere un'arma segreta – Supergirl (guest star Melissa Benoist). Una volta che tutti gli amici supereroi sono riuniti, creano un piano per attaccare i Dominatori, ma si rivela un segreto scioccante su Flashpoint e improvvisamente nessuno è sicuro di potersi ancora fidare. Nel frattempo, Wally (Keiynan Lonsdale) vuole unirsi alla battaglia contro gli alieni, ma Iris (Candice Patton) gli dice che non è pronto.
Intitolato "Invasion", l'episodio 5×08 di Arrow in onda il 30 novembre è descritto come segue:
Oliver (Stephen Amell) si sveglia in una vita in cui non è mai salito sulla nave Gambit con cui è naufragato, e i suoi genitori Robert (guest star Jamey Sheridan) e Moira Queen (guest star Susanna Thompson) sono vivi e vegeti. Laurel (guest star Katie Cassidy) è la sua fidanzata amorevole e il loro matrimonio è imminente. Tutto sembra perfetto, ma Oliver inizia a notare delle piccole imperfezioni che gli fanno mettere in discussione questa nuova realtà. Nel frattempo, Felicity (Emily Bett Rickards) e le reclute scoprono una nuova minaccia con l'aiuto di Flash (guest star Grant Gustin) e Supergirl (guest star Melissa Benoist).
Intitolato "Invasion!", l'episodio 2×07 di Legends of Tomorrow in onda il 1 dicembre è descritto come segue:
Dopo aver appreso il piano dei Dominatori per il mondo, le leggende devono lavorare insieme con Flash (guest star Grant Gustin), Supergirl (guest star Melissa Benoist) e Green Arrow (guest star Stephen Amell) per ucciderli una volta per tutte. Nel frattempo, Stein (Victor Garber) capisce, con l'aiuto di altri, come la squadra può eliminare i Dominatori, ma è distratto dalla aberrazione che si rende conto di aver creato nel 1987.
Ecco il primo promo per il crossover:
Il nome era tra i più chiacchierati come possibile ospite di Belve, il programma che…
Dieci anni sono trascorsi dall’ultima apparizione di Manuela Arcuri sul grande schermo, e ora l’attrice…
Un colpo di scena che ha lasciato tutti senza parole. Dopo settimane di speculazioni e…
Nel cuore della Capitale, dove le vie raccontano storie millenarie e l’atmosfera si fonde con…
Le ultime parole di Fabrizio Corona hanno acceso i riflettori sull’arresto di Alessandro Basciano, una…
Carlo Verdone, con il suo inconfondibile tono tragicomico, ha offerto uno spaccato sincero e ironico…