Critics' Choice Television Awards 2014
Critics' Choice Television Awards 2014

Critics’ Choice Television Awards 2014: i Vincitori


'Fargo' e 'Orange is The New Black' serie piu' premiate, FX la rete più premiata con cinque vittorie, seguita da HBO con quattro.

La Broadcast Television Journalists Association (BTJA) sera ha annunciato i vincitori della quarta edizione dei Critics' Choice Television Awards. Diciassette delle migliori serie della televisione sono state premiate presso il Beverly Hilton Hotel in uno show che è stato trasmesso in diretta su The CW e presentato dall'attore/comico Cedric the Entertainer.

FX è stata la rete più premiata con cinque vittorie, seguita da HBO con quattro vittorie. "Fargo" (FX) e "Orange is The New Black" (Netflix) hanno ricevuto tre vittorie ciascuna. Allison Janney è stata l'unica attrice a ricevere due premi: Miglior attrice non protagonista in una serie comica per "Mom" assieme con Kate Mulgrew in "Orange is The New Black", così come Miglior Guest Performer in una serie drammatica per "Masters of Sex".

"Breaking Bad" ha vinto per la miglior serie drammatica, mentre "Orange is The New Black" ha vinto come miglior serie comica. Matthew McConaughey e Jim Parsons hanno vinto come miglior attore in una serie drammatica per "True Detective" e miglior attore in una serie comica per "The Big Bang Theory", rispettivamente. Tatiana Maslany è stata premiata come migliore attrice in una serie drammatica per "Orphan Black", mentre Julia Louis-Dreyfus ha vinto per la categoria migliore attrice in una serie comica per il suo ruolo in "Veep" per il secondo anno consecutivo. Di "Breaking Bad" Aaron Paul è stato premiato come miglior attore non protagonista in una serie drammatica; Andre Braugher per "Brooklyn Nine-Nine" è stato premiato come miglior attore non protagonista in una serie comica; e Bellamy Young "Scandal" è stata nominata miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. Uzo Aduba è stato nominato Miglior Guest Performer in una serie comica per il suo ruolo in "Orange is The New Black".

Per la prima volta, la BTJA ha separato le categorie Miglior Film e Miglior mini-serie. "The Normal Heart" ha vinto come miglior film, e Matt Bomer ha vinto come miglior attore non protagonista in un film o miniserie per la sua performance. "Fargo" è stato premiato come miglior mini-serie, e i suoi protagonisti Billy Bob Thornton e Allison Tolman sono stati premiati come miglior attore e miglior attrice non protagonista in un film o miniserie, rispettivamente. Jessica Lange ha vinto come miglior attrice in un film o miniserie per la sua performance in "American Horror Story: Coven".

"Cosmos: A Spacetime Odyssey" ha portato a casa i premi per il Miglior Reality Series e Best Host Reality, Neil DeGrasse Tyson. La categoria Miglior Reality Series-Competition è andata a "Shark Tank". "The Tonight Show Starring Jimmy Fallon" ha vinto la categoria Miglior Talk Show, e "Archer" ha vinto come miglior serie animata.

Inoltre, "Extant" (CBS), "Gotham" (FOX), "Halt and Catch Fire" (AMC), "The Leftovers" (HBO), "Outlander" (Starz), "Penny Dreadful" (Showtime) e "The Strain" (FX) sono stati premiati come le più eccitante nuova serie in arrivo.

Il premio è stato istituito per onorare l'eccellenza nel settore televisivo. Jim Parsons ha consegnato il premio al creatore Emmy Award-winning, scrittore e regista, i cui "The Normal Heart" e "American Horror Story: Coven" sono stati entrambi premiati.

Clicca qui per l'elenco di tutte le Nominations e qui dei Vincitori.

The Big Bang TheoryFargo
Impostazioni privacy