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A Cotto e Mangiato – Il menù si sfidano gli chef Andrea Mainardi e Enrico Schettino

I due chef, per cinque puntate, sono alle prese con piatti un po' fuori dal comune, come Takoyaki di polpo alla luciana e Shirataki alla colatura di alici. Spazio anche ad aneddoti sulla cucina e sulle tradizioni del Giappone.

Cotto e Mangiato – Il menù, il cooking show condotto da Tessa Gelisio su Italia 1, ospita per una serie di puntate lo chef e managing director, avvocato e imprenditore, esperto di cucina giapponese e docente di Gambero Rosso Academy Enrico Schettino, fondatore del Gruppo Giappo Italia Srl. L'appuntamento è da giovedì 17 giugno, per cinque puntate, in onda alle ore 12.10, con possibilità di (ri)vederle quando si vuole ondemand su Mediaset Play.

Chef Enrico Schettino, al fianco di chef Andrea Mainardi, prepara per i telespettatori di Cotto e Mangiato – Il menù alcuni piatti "fuori porta", un po' fuori dal comune, come Takoyaki di polpo alla luciana e Shirataki alla colatura di alici, raccontandone i segreti durante la preparazione.

In ogni puntata viene preparato un piatto diverso. Nella prima, gli chef Schettino e Mainardi si sfidano usando come ingredienti  per i loro piatti gli shirataki alla soia, la colatura di alici di Cetara e i pomodorini del piennolo. Spazio viene dato alla tradizione dei noodles e a condimenti provenienti dal Sud. Nelle puntate successive, spazio al Bao Burger, il panino orientale di pesce con polpo e caprese; al Poke su fresella, un mix di ingredienti in stile poke, tra mozzarella e tonno in crosta, con una fresella made in Puglia che sostituisce la base di riso; alla Parmigiana roll, uramaki con melanzana, pomodorini, parmigiano e gamberi; e, infine, al TakoYaki alla luciana, le tipiche palline di polpo giapponesi sono rivisitate sulla base della ricetta napoletana del polpo alla luciana con passata di pomodoro.

Nel corso delle puntate, inoltre, chef Schettino racconta aneddoti sulla cucina e sulle tradizioni del Giappone e sui suoi viaggi nel Paese del Sol Levante, che lo hanno ispirato ad aprire i suoi attuali 17 locali attivi, concentrati perlopiù nella sua regione di origine, la Campania, cui si aggiungeranno presto quelli a Roma e Milano.

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