Cosa guardare la notte di Halloween? Ecco i film perfetti da vedere in compagnia nella notte più spaventosa dell'anno.
La festa dei non morti, delle streghe e dei fantasmi, è ormai alle porte e vi state già chiedendo cosa guardare la notte di Halloween? Siete nel posto giusto perché oggi vi consigliamo i migliori film da vedere in compagnia nella notte più spaventosa dell’anno, da quelli ambientati proprio nella magica notte del 31 ottobre a quelli invece che sono semplicemente paurosi e terrificanti per chi è in cerca di brividi e adrenalina. Pronti?
Il primo film che vi consigliamo non può che essere un cult del cinema horror del maestro John Carpenter ovvero Halloween – La notte delle streghe, il primo mitico film del 1979 con una giovanissima Jamie Lee Curtis. Il protagonista è Michael Myers e ha sete di sangue sin da bambino.
In questo caso la paura indossa una maschera, in quanto l’assassino compie gli omicidi indossando una maschera da hockey. Questo leggendario film è ambientato proprio la notte del 31 ottobre e fu chiamato così per sfruttare la famosa ricorrenza. Il capolavoro di John Carpenter fu il primo dei film di genere slasher dove c’è sempre un killer misterioso senza volto, armi taglienti e vittime adolescenti.
Il secondo film da vedere nella notte più spaventosa dell’anno è Hocus Pocus, un altro cult uscito nel lontano 1993. Si tratta di tre streghe ringiovaniscono grazie alla linfa vitale di una giovane fanciulla. Per questo vengono punite e impiccate, ma lanciano una terribile maledizione annunciando che in futuro torneranno per vendicarsi.
Anche il terzo lungometraggio è un grande classico e si intitola Nightmare before Christmas. Il capolavoro d’animazione di Tim Burton ha per protagonista John Skeletron, il re delle zucche, che stanco della noiosa e consueta festa di Halloween, decide di rubare il Natale e sostituirsi a Babbo Natale. Divertimento, terrore e risate assicurate!
Se invece siete amanti dell’horror (queste le pellicole del genere ispirate a storie vere) e dei brividi e non sapete che cosa guardare la notte di Halloween potete optare per una maratona dei grandi classici del cinema dell’orrore. Tra i titoli troviamo: Venerdì 13, Nightmare, L’Esorcista, Scream, Shining, Il silenzio degli innocenti. E ancora: 1408, The Boogeyman, Psycho, The Ring. Non tralasciando, ovviamente: La cosa, La notte dei morti viventi, Alien, Non aprite quella porta, Misery e Pet Semetary.
Se volete vedere un grande classico, ma non maledettamente pauroso come i film citati sopra, potete scegliere Beetlejuice o Il mistero di Sleepy Hollow.
Su qualsiasi prodotto ricada la vostra scelta nella notte di Halloween non dimenticate di arredare la casa a tema e organizzarvi con una cascata di popcorn, patatine, bevande gasate e altri snack vari per rendere ancora più bella la serata. L’importante, certamente, è la compagnia giusta.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…