Annuccia un medico in famiglia
Annuccia un medico in famiglia

Cosa fa oggi Annuccia di Un medico di famiglia? Dopo il successo ha cambiato strada


Vi ricordate della piccola Annuncia, una delle protagoniste della fortunata fiction della Rai 'Un medico in famiglia'? Cosa fa oggi, Eleonara Cadeddu, l'attrice che la interpretava?

Un medico in famiglia è una di quelle fiction che non tramonterà mai: come dimenticare le avventure di Lele, nonno Libero e dei suoi nipoti? La serie ha esordito nell’anno 1998 ed è andata in onda, in prima serata su Rai1, fino all’anno 2016. Tra i vari personaggi, la piccola Annunccia – interpretata dalla giovane e brava attrice Eleonora Cadeddu – con il suo caschetto biondo e la sua tenerezza e innocenza tipica dei bambini, ha letteralmente rapito i cuori del pubblico telespettatore. Ma cosa fa attualmente Eleonora Cadeddu? Com’è diventata la piccola attrice tra le più amate di sempre? Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi.

Annunccia
Annunccia

Note biografiche su Eleonora Cadeddu

L’attrice, il cui nome completo è Eleonora Carola Cadeddu, è nata nell’anno 1995 a Milano ed ha vissuto nella capitale romana, dove risiede ancora attualmente, facendo, di tanto in tanto, delle trasferte a Milano. Sua madre, Renate, è altoatesina e suo padre è un fantino di origini sarde. La sua è una grande famiglia: ha un fratello, Michael (che ha recitato insieme a lei in Un medico in famiglia) e anche una sorella e ben sei nipoti.
Subito dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore nell’anno 2004, continuando a mostrare interesse per la carriera di attrice e anche per il mondo del teatro, ha deciso di frequentare l’Accademia Internazionale di Teatro, a Roma, conseguendo anche lì il diploma.

Eleonora Cadeddu e suo fratello Michael da piccoli
Eleonora Cadeddu e suo fratello Michael da piccoli

La carriera di Eleonora Cadeddu

Ripercorriamo adesso le fasi della carriera di Eleonora Cadeddu. Come già accennato, Eleonora ha debuttato, in veste di piccola attrice, sulla Rai, in Un medico in famiglia, con suo fratello Micheal, il quale interpretava proprio il ruolo di suo fratello anche nella fiction. Finzione e realtà si fondono spesso. Nell’anno 2005, invece, ha preso parte a Ballando con le stelle, precisamente nella sezione Ballando con le stelline, essendo ancora piccola e ha anche inciso un disco, Lolla – La foglia parlante. Nell’anno 2008, ha interpretato la canzone L’amore mio per sempre con Amedeo Minghi ed è stata scelta come ospite per 40 anni di me come voi – Cuori in pace in Medio Oriente. È comparsa anche nella fortunata serie televisiva Don Matteo 12 e in Male assoluto, di Francesco Colangelo.

A cosa si dedica attualmente Eleonora Cadeddu?

Oggi, Eleonora si è iscritta all’Università: ha scelto di frequentare la facoltà di Lingue straniere sempre a Roma, dove vive con sua madre Renate. Inoltre, è insegnante di teatro presso una scuola dedicata interamente ai bambini.
Attraverso il suo profilo social Instagram, Eleonora chiacchiera molto con i suoi fan, affrontando diversi temi e, di tanto in tanto, pubblica anche post inerenti ai momenti trascorsi insieme alla sua famiglia. Sappiamo anche che è molto sensibile alle tematiche legate all’ambiente.
Eleonora ricorda sempre, con grande affetto e tenerezza, Lino Banfi, il quale sul set di Un medico in famiglia la trattava proprio come fosse la sua vera nipote, creando un legame speciale. Eleonora ha anche partecipato alla festa che Lino ha organizzato per celebrare i suoi ottanta anni. Per quanto riguarda suo fratello, si è sposato e si è trasferito in Germania e, attualmente, non ricopre più il ruolo di attore ma è diventato fantino, proprio come suo padre.

Eleonora Cadeddu oggi
Eleonora Cadeddu oggi

Impostazioni privacy