Cory Monteith è morto, aveva 31 anni


L'attore canadese Cory Monteith, protagonista di 'Glee', è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo a Vancouver. Aveva 31 anni.

L'attore canadese Cory Monteith, meglio conosciuto per aver interpretato Finn Hudson nella serie televisiva della Fox "Glee", è stato trovato morto Sabato 13 luglio 2013 nella sua stanza d'albergo a Vancouver. E' morto all'età di 31.

Reuters riferisce che la polizia e i paramedici non hanno trovato segni lotta nella stanza e la causa della morte non è stata immediatamente evidente.

Monteith aveva precedentemente parlato dei suoi problemi circa l'abuso di sostanze.

In risposta ad una domanda sul fatto che Monteith è morto di overdose, il capo Doug LePard della Vancouver Police Department ha detto che "non possiamo discutere di tutto ciò che abbiamo trovato nella stanza in questo momento."

Monteith era morto da diverse ore, quando il suo corpo è stato scoperto dalla polizia e dai paramedici dopo che qualcuno aveva fatto una chiamata di soccorso.

L'autopsia è stata fissata per Lunedi.

I produttori esecutivi della serie "Glee", 20th Century Fox Television e Fox Broadcasting Company, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Siamo profondamente addolorati per questa tragica notizia. Cory era un talento eccezionale e una persona ancora più eccezionale. Era una vera gioia lavorare con lui e a noi tutti mancherà enormemente. I nostri pensieri e preghiere sono con la sua famiglia e le persone care.".

Ecco la dichiarazione del capo della polizia di Vancouver, Doug LePard:

"Poco dopo mezzogiorno di Sabato, la polizia di Vancouver ha ricevuto una chiamata dal servizio medico in merito ad una morte improvvisa in una stanza al 21esimo piano del Fairmont Pacific Rim Hotel al 1038 Canada Place nel centro di Vancouver.

La polizia è stata al telefono per pochi minuti di chiamata e i paramedici hanno subito detto che l'uomo nella stanza era chiaramente defunto, come stabilito dal medico legale presente alla scena.

Il defunto è stato identificato come l'attore Cory Monteith di 31 anni, che ha raggiunto grande fama nella popolare serie tv Glee.

Prima di dare ulteriori informazioni, per conto della Polizia di Vancouver, voglio trasmettere le nostre condoglianze alla famiglia, amici, compagni di set e milioni di fan di Mr. Monteith. Come è avvenuto in innumerevoli casi, ho visto Glee regolarmente con le mie figlie, e so che ci sarà shock e tristezza in molte famiglie con la notizia della sua tragica morte.

Mr. Monteith è entrato in questo albergo il giorno 6 luglio e avrebbe dovuto lasciare la stanza oggi. Ci sono state altre persone con Mr. Monteith in camera sua prima della notte scorsa, ma le registrazioni delle telecamere di sicurezza mostrano che Mr. Monteith è sempre tornato nella sua stanza da solo nelle prime ore del mattino e siamo convinti che era solo quando è morto.

Quando Mr. Monteith non è uscito dalla stanza entro il tempo che doveva lasciare la stanza per la sua partenza, il personale è andato nella camera a mezzogiorno e ha trovato il suo corpo.

Sappiamo che ci sarà un notevole interesse in questo caso, e dobbiamo detective assegnati al caso per esaminare la scena, al fine di garantire per quanto possibile che non rimangano domande senza risposta.

I nostri ricercatori hanno parlato con il personale dell'hotel, che stanno fornendo la massima collaborazione.

L'autopsia è prevista per Lunedi. Il Coroner sarà determinante per la prosecuzione delle indagini per stabilire la causa della morte, ma tutte le indicazioni sono che non c'è stata una lotta".

Impostazioni privacy