‘Correvo in camerino…’ il vecchio racconto dal set di Beautiful: parla Ronn Moss
Ronn Moss di Beautiful ha lasciato senza parole quando ha deciso di raccontare alcuni retroscena sulla soap molto particolari.
di Lucio Annunziata / 21.09.2023
Un racconto, quello di Ronn Moss, che ha stupido i fan della longeva soap americana, Beautiful. L’attore ha, infatti, rivelato un retroscena molto interessante che riguarda il backstage della telenovela.
Ronn Moss vuota il sacco: cos’è accaduto un giorno sul set di Beautiful
L’amato attore di Beautiful da qualche anno ha lasciato il set della soap più seguita di tutti i tempi. In estate è venuto a trascorrere dei giorni in Italia, in particolare in Basilicata, cimentandosi sul palco di Marateale in esibizioni di canto molto apprezzate. L’attore ha, per anni, rivestito il ruolo di Ridge Forrester, ma, solo da poco, in un’intima intervista con un giornalista de La Repubblica, l’interprete ha voluto rivelare un retroscena legato al serial televisivo di Canale 5.
Non tutti i ricordi che hanno a che fare con la serie tv per Ronn possono definirsi felici. Uno dei momento cruciali della sua vita, è stata, infatti, la sua audizione. Quando Moss doveva sostenere il suo primo provino era molto agitato ed emozionato. Ronn, infatti, affittò persino uno smoking perché nel suo guardaroba non aveva niente di elegante. Purtroppo riuscì a trovarne, nel breve termine, solo uno di ben due taglie più piccolo.
Ovviamente, era strettissimo al polpaccio e le maniche erano molto in alto. Quando i produttori lo videro iniziarono a sorridere, avvertiva una strana energia. Ronn ha confessato che prima che potesse dire anche solo una parola del copione, già erano convinti di assegnargli la parte di Ridge. Con l’attrice del provino che sarebbe diventata Caroline, Joanna Johnson, ci fu subito una magica sintonia.
La rivelazione inedita dell’attore
Il vecchio Ridge si è anche lasciato andare ad una confessione del tutto inedita legata a Susan Flannery, che in Beautiful interpretava la sua mamma. Quando cominciarono a fare le foto di rito sul set, lui andò dalla Flannery e le disse simpaticamente ‘Ciao, mamma’. Ma lei lo fulminò con lo sguardo dicendogli che non avrebbe dovuto più chiamarla così. Poi però l’attrice è diventata il nucleo della soap. Sono stati anni molto intensi quelli vissuti con tutto il cast della fiction che, col tempo, è diventata una famiglia.
Questa parentesi, per lui, è durata circa 25 anni. In questi anni ha avuto momenti davvero difficili, come la morte del padre e il lavoro è stato per lui una salvezza: così è riuscito a non perdersi nel dolore. Anche quando era malato ha preferito andare sul set piuttosto che stare a casa.
A volte, tra una ripresa e l’altra, è stato persino costretto a correre in camerino a vomitare. Cercava di sopportare anche perché sapeva che dalla sua presenza a volte dipendeva scene centrali e quindi il lavoro di altre 200 persone. Insomma, una carriera che si è fusa con la vita privata di Ronn Moss.