![Corrado Guzzanti: il promo sul Referendum - Aniene](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/05/aniene-guzzanti-promo-referendum-79a.jpg)
![Corrado Guzzanti: il promo sul Referendum - Aniene](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/05/aniene-guzzanti-promo-referendum-79a.jpg)
Corrado Guzzanti: il promo sul Referendum – Aniene
Corrado Guzzanti sta per tornare in televisione da venerdi 10 giugno con il programma intitolato “Aniene” su SkyUno. Vi proponiamo, in attesa della messa in onda, un divertente video in anteprima, che ha come oggetto gli spot sul referendum dei prossimi 12 e 13 giugno. Quello che Guzzanti ha voluto dire tramite questo video è […]
di Redazione / 10.06.2011
Corrado Guzzanti sta per tornare in televisione da venerdi 10 giugno con il programma intitolato “Aniene” su SkyUno. Vi proponiamo, in attesa della messa in onda, un divertente video in anteprima, che ha come oggetto gli spot sul referendum dei prossimi 12 e 13 giugno.
Quello che Guzzanti ha voluto dire tramite questo video è semplice: attraverso una signorina che propone quello che una voce dice viene spiegato il perchè e come si vota.
Ovviamente, nello stile di Guzzanti, nulla può essere preso sul serio, ma in ogni caso fa riflettere e allo stesso tempo divertire questo tipo di satira. Se il programma “Aniene” (qui la conferenza stampa e presentazione del programma) sarà basato su questo tipo di filmato, è sicuro che il programma farà un successo enorme. Se tutto ciò è vero uno spazio nel palinsesto di autunno della programmazione di Sky Uno, il comico Guzzanti assicurarselo.
Ecco come inizia il video:
Referendum elettorale 2011.
Il 12 e 13 giugno alcune persone stravaganti si vorranno recare alle urne per abolire delle norme che, spostando due virgole, verranno riproposte pari pari da questo governo. Ammesso che raggiungano il quorum, è bene ricordare che difficilmente il loro voto verrà preso sul serio.
L’istituzione del Referendum è una forma di democrazia diretta e forse anche volgare. Questa volta non c’è bisogno del documento…
E ora è possibile gustarsi il video che abbiamo caricato nel nostro portale Video.