Coppa Re di Spagna 2012-2013: Real Madrid-Atletico Madrid su Premium Calcio
La finale della Coppa del Re di Spagna 2012-2013 tra Real Madrid e Atletico Madrid in esclusiva su Premium Calcio Venerdì 17 maggio 2013.
di Redazione / 16.05.2013
Venerdì 17 maggio 2013, in esclusiva su Premium Calcio e su Premium Calcio HD, in diretta alle ore 21:30 verrà trasmessa la finale della Coppa del Re di Spagna 2012-2013: in campo scenderanno il Real Madrid e l'Atletico Madrid.
Il teatro di uno dei derby più accesi del panorama calcistico europeo sarà lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, dove nell'occasione Real e Atletico si contenderanno l'ambita Coppa del Re, trofeo giunto alla sua 109esima edizione. In campo gli abbonati Premium potranno ammirare stelle del calibro di Cristiano Ronaldo e Radamel Falcao, mentre in panchina si sfideranno due ex conoscenze del calcio italiano: Josè Mourinho e Diego Pablo Simeone.
Il derby che vale la Coppa del Re sarà giocato al Santiago Bernabeu, luogo in cui il Real Madrid non ha ancora mai perso in questa stagione, guadagnando il 92 per cento dei punti disponibili nelle sue 18 partite casalinghe di Liga. Il Real Madrid ha battuto i Colchoneros già 2 volte in questa stagione: 2-0 all'andata e 1-2 nel ritorno del mese scorso. L'Atletico Madrid non ha mai vinto negli ultimi 25 derby con il Real e ha sempre perso negli ultimi 10. La squadra di Simeone ha perso tutte le ultime 3 finali di Copa del Rey.
Su Premium Calcio e su Premium Calcio HD Massimo Callegari condurrà un ricco prepartita a partire dalle ore 20.45: in studio Gabriele Oriali e Luis Suarez, che ha vinto due edizioni della Coppa del Re con la maglia del Barcellona. Al fischio finale, dopo la premiazione dei vincitori sul palco reale, interviste ai protagonisti e approfondimenti.
La telecronaca del match Real Madrid–Atletico Madrid sarà affidata a Marco Foroni, con il commento tecnico di Sebino Nela. A bordocampo ci sarà Nando Sanvito.