Coppa+Italia%3A+Inter-Verona+su+Rai2+%26%238211%3B+18+dicembre+2012
movieteleit
/coppa-italia-inter-verona-su-rai2-18-dicembre-2012/amp/

Coppa Italia: Inter-Verona su Rai2 – 18 dicembre 2012

Martedì 18 dicembre 2012, alle ore 20.55 su Rai2, in diretta dallo stadio Meazza di Milano il match tra Inter e Verona con telecronaca di Gianni Cerqueti.

Torna questa sera, martedì 18 dicembre, e domani sera, mercoledì 19 dicembre, il grande calcio sulle reti Rai con gli ottavi di finale di Coppa Italia 2012-2013. Appuntamento questa sera, martedì 18 dicembre, alle ore 20.55 su Rai2 in diretta dallo stadio Meazza di Milano per il match tra Inter e Verona con telecronaca di Gianni Cerqueti.

Il Verona torna dopo 10 anni di assenza al ‘Meazza’ di Milano, dove affronta questa sera l’Inter negli ottavi di Coppa Italia, torneo in cui ha eliminato nel turno precedente il Palermo. Un po’ lo spauracchio della grandi la squadra di Mandorlini, ex nerazzurro, che invece sta attraversando una fase un po’ interlocutoria nel campionato di B, dove occupa la terza posizione. L’ultima volta dei gialloblu’ a San Siro risale al 2002, quando proprio l’Inter inflisse loro un pesante 3-0.

L’Inter – L’Inter non perde un match in casa di Coppa Italia dal 12 dicembre 2002 quando il Bari, nella gara di ritorno degli ottavi di finale, vinse per 2-1: nelle successive 27 gare disputate in casa nella competizione è di 21 successi e 6 pareggi. I nerazzurri non perdono in casa in match ufficiali dal 23 settembre 2011: dopo lo 0-2 contro il Siena, 8 gare utili in campionato consecutive con bilancio di 6 vittorie e 2 pareggi (entrambi per 2-2). In caso di ulteriore risultato positivo stasera, i nerazzurri salirebbero a 9 ed una striscia così lunga a San Siro non la si vede dal periodo novembre 2010-febbraio 2011 quando furono ottenuti 9 successi in altrettante gare disputate.

Verona – L’ultimo gol ufficiale segnato dal Verona contro l’Inter risale al 5 novembre 2000, in serie A, con il pareggio al “Bentegodi”, mentre l’ultimo segnato al “Meazza” contro i nerazzurri risale al 23 marzo 1997, sempre in serie A, con la vittoria dell’Inter per 2-1.

Sono 27 i confronti ufficiali a Milano tra Inter e Verona ed il bilancio al momento è di 17 vittorie nerazzurre e 10 pareggi.  Sarà un confronto tecnico inedito tra Andrea Stramaccioni e Andrea Mandorlini e il primo confronto ufficiale tra l’allenatore nerazzurro e l’Hellas Verona.

Probabili formazioni Inter-Verona – Coppa Italia 18 dicembre 2012

Inter (3-5-2): Castellazzi; Silvestre, Chivu, Juan Jesus; Jonathan, Mariga, Zanetti, Guarin, Nagatomo; Cassano, Palacio. All.Stramaccioni
Verona (4-3-3): Rafael; Albertazzi, Maietta, Moras, Abbate; Hallfredsson, Bacinovic, Jorginho; Bojinov, Cacia, Gomez. All. Mandorlini

Arbitro: Gianluca Rocchi, della sezione di Firenze.


Triplo appuntamento domani sera, mercoledì 19 dicembre, su Rai2. Alle ore 14.55 riflettori puntati sull’Olimpico di Roma per la sfida tra Lazio e Siena con telecronaca di Marco Lollobrigida. Alle ore 17.25 sarà la volta di UdineseFiorentina con telecronaca di Stefano Bizzotto. In chiusura alle 20.55, sempre su Rai2, diretta di NapoliBologna con telecronaca di Alberto Rimedio.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa