Coppa+Italia+2013%3A+finale+Roma-Lazio+su+Rai1%2C+Rai+HD
movieteleit
/coppa-italia-2013-finale-roma-lazio-su-rai1-rai-hd/amp/

Coppa Italia 2013: finale Roma-Lazio su Rai1, Rai HD

Domenica 26 maggio 2013 sulle reti Rai in diretta la finale di Coppa Italia 2013: Roma-Lazio.

Una serata di grande calcio domenica 26 maggio 2013 sulle reti Rai con la diretta della finale di Coppa Italia 2013: Roma-Lazio.

Tra Roma e Lazio domani sera all'Olimpico una delle due alzerà al cielo la Coppa Italia e si aggiudicherà di diritto l'accesso in Europa League stagione 2013-2014, senza dover disputare quei preliminari che quasi sempre rovinano la preparazione atletica della stagione successiva. Sul campo ci si aspetta una partita avvincente, di grande intensità agonistica, tra due squadre che si sono piazzate in campionato con un solo punto di distacco: 62 la Roma, 61 la Lazio ma che arrivano da due stagioni molto diverse. Più tranquilla quella della Lazio, e più travagliata quella della Roma.

È già scattato nel frattempo nella Capitale il piano sicurezza disposto dalla Questura di Roma in vista della finale derby di Coppa Italia. Dalle 13 di oggi l'area dello stadio Olimpico è presidiata in via preventiva, con bonifiche che si alterneranno fino a domani, quando scenderanno in campo Roma e Lazio. In azione sono entrate le unità cinofile e specializzate per controlli 'a caso' in tutta la zona attorno all'Olimpico.

Coppa Italia 2013, Roma-Lazio su Rai1 e Rai HD

Dalle ore 17.15 su Raisport 1 ampio pre partita sulla sfida dell'Olimpico di Roma per approfondire tutti gli aspetti del match a pochi minuti dal fischio d'inizio. Alle ore 18.00 su Rai1 e RaiHd (Canale 501 del digitale terrestre) in diretta il match Roma-Lazio con la telecronaca di Gianni Cerqueti e la presenza a bordocampo di Alessandro Antinellli e Stefano Mattei. Al termine della partita, sempre su Rai1, spazio agli approfondimenti e alle interviste ai protagonisti della gara.

Coppa Italia 2013, i numeri della finale Roma-Lazio

Sono 17 i derby capitolini che ad oggi si sono disputati nella storia della Coppa Italia con bilancio di 9 successi di Roma, 3 pareggi e 5 affermazioni laziali. Il pareggio è il risultato che manca da più tempo: l'ultimo è stato per 0-0 in data 9 settembre 1973, nella fase a gironi. 157 i derby ufficiali disputati in totale tra Roma e Lazio con 57 vittorie della Roma (ultima 2-0 in casa, nella serie A 2010/11), 58 pareggi (ultimo 1-1 in casa, nella serie A 2012/13) e 42 vittorie della Lazio (ultima 3-2 in casa, nella serie A 2012/13).

Coppa Italia 2013, probabili formazioni di Roma-Lazio

Roma (4-2-3-1): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi; Lamela, Totti, Marquinho (Florenzi); Osvaldo. A disp.: Goicoechea, Dodo', Romagnoli, Perrotta, Taddei, Piris, Tachtsidis, Nico Lopez, Florenzi, Pjanic, Destro. All. Andreazzoli.
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma; Candreva, Hernanes, Onazi, Lulic; Klose. A disp.: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Stankevicius, Crecco, Mauri, Ederson, Rozzi, Saha, Kozak, Floccari All. Petkovic. Arbitro: Orsato. La gara sara' visibile in chiaro su RAI 1 e RAI 1 HD.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 anno fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 anno fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 anno fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 anno fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 anno fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 anno fa