Berlinguer a Mediaset e fa discutere quanto potrebbe guadagnare la giornalista e conduttrice televisiva italiana. Ecco la cifra di cui si parla.
Bianca Berlinguer ha lasciato di fatto la RAI come avevamo preannunciato. Il malcontento c’era e la rete non ha voluto fare nulla per andare incontro alle sue richieste. Alla conduzione di Carta Bianca la conduttrice chiedeva di non mettere programmi troppo forti sui programmi di RAI 1 e RAI 2.
Ma non è stato così ed allora è bastato poco per decidere di passare a Mediaset. Pier Silvio Berlusconi non si è fatto scappare la possibilità di avere la nota giornalista e conduttrice sulle sue reti per portare una ventata di rinnovo. Quello che fa discutere è lo stipendio: le è stato proposto un contratto faraonico.
Come abbiamo appena detto per la Berlinguer c’è stato il passaggio dalla RAI alla Mediaset. Il salto alla rete di Pier Silvio Berlusconi però fa discutere soprattutto per la cifra che le è stata offerta. Questa è stata riportata da Dagospia, testata diretta da Roberto D’Agostino.
Secondo quest’ultimo Bianca Berlinguer riceverà a Mediaset un compenso molto alto che è più del doppio di quello che riceveva alla RAI. Se qui Bianca riceveva circa 240 mila euro all’anno a Mediaset la cifra è più alta. Qui pare abbia avuto un contratto da direttore di telegiornale e la cifra è sui 600.000 euro.
La cifra offerta dalla RAI era già considerevole ma ora questa lo è ancora di più. La giornalista prenderà la sua fetta di pubblico sicuramente anche sulla Mediaset e arriverà soprattutto su Rete 4. Il canale è ormai dedicato principalmente ai talk di approfondimento politico o di cronaca.
Sulla giornalista ha parlato anche Pier Silvio durante la conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti Mediaset 2023/2024. Ha espresso la stima nei suoi confronti ed è convinto che la Berlinguer possa far crescere il peso dell’informazione sui suoi canali. Ha totale fiducia in lei, c’è il programma e c’è il prodotto.
Bianca Berlinguer, classe 1959, nasce a Roma. È la figlia di Enrico Berlinguer, famoso esponente politico del PCI. Lei si diploma prima al liceo classico e poi frequenta la Facoltà di Lettere conseguendo la laurea. Dopo gli studi inizia il praticantato presso Radiocorriere TV.
Inizia a lavorare negli anni ’80 per Il Messaggero e per Mixer. Poi nel 1991 inizia la collaborazione con la RAI. Entra a far parte della redazione del TG3. Sempre sulla stessa rete inizia presentando Primo Piano. Dal 2009 al 2016 è direttrice del TG3. Nel frattempo segue l’approfondimento notturno di Linea Notte.
Poi viene sostituita da Luca Mazzà ed inizia a condurre Cartabianca. Programma andato in onda proprio dal 2016 fino all’ultima stagione televisiva. Tratta soprattutto di cronaca, politica, economia ed ambiente. Ora per lei ci sarà un altro programma ma ancora non è stato detto quale le sarà affidato.
Negli anni ha vinto anche due premi. Il primo nel 2010 ed è il Premio di giornalismo L’isola che c’è . Mentre il secondo nel 2011 ed è Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo. Nel 2014 gli è stata poi data anche l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…