moglie di Alberto Angela
moglie di Alberto Angela

Conoscete la moglie di Alberto Angela? Lei è una bellissima donna | FOTO


Alberto Angela è un personaggio televisivo che non ha bisogno di presentazioni: scopriamo Monica, la donna che lo accompagna dal 1993.

Alberto Angela è uno dei volti più noti e amati della televisione italiana. Il giornalista e divulgatore scientifico, figlio del celebre Piero Angela, ha conquistato il pubblico con le sue trasmissioni dedicate alla scienza, alla storia e alla cultura.

Ma chi è la donna che gli sta accanto da quasi trent’anni? Lei è Monica, la moglie di Alberto Angela, una bellissima donna che preferisce restare nell’ombra.

Biografia di Alberto Angela

Alberto Angela è nato a Parigi nel 1962 e ha ereditato dal padre la passione per la scienza e la comunicazione. Si è laureato in scienze naturali e si è specializzato in paleontologia e paleoantropologia. Ha partecipato a numerosi scavi archeologici in Italia e all’estero, prima di iniziare la sua carriera televisiva. Ha collaborato con la Rai, la BBC e la televisione svizzera, realizzando documentari e trasmissioni di successo come Ulisse – Il piacere della scoperta, Passaggio a Nord Ovest, Meraviglie e Stanotte a…

Alberto Angela
Alberto Angela

Alberto Angela è sposato dal 1993 con Monica, una donna discreta e riservata che non ama apparire in pubblico. I due si sono conosciuti quando erano giovani e si sono innamorati. Monica ha sempre sostenuto il marito nel suo lavoro e gli ha dato tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. I tre ragazzi, ha sempre detto Alberto, sono “liberi” di scegliere la loro strada e non verranno forzati a seguire le orme del padre e del nonno.

Chi è Monica, la moglie di Alberto Angela

Monica è una donna elegante e raffinata, ma anche sportiva e avventurosa. Ama nuotare, viaggiare, praticare sport e apprezzare l’arte. Condivide con il marito gli stessi hobby e gli stessi valori. Si dice che lo abbia conquistato con un dolce tipico italiano: il tiramisù.

Alberto Angela con la moglie Monica
Alberto Angela con la moglie Monica

Monica è una donna intelligente e colta, seppur non si conosce la sua professione. Alberto Angela ha sempre rispettato la sua scelta di restare lontana dai riflettori e non ha mai rivelato nulla sulla sua vita privata. Con una battuta, ha affermato di volersi appellare al quinto emendamento, come si dice nei film americani.

Monica è la moglie di Alberto Angela, ma anche la sua compagna di vita e la sua migliore amica. I due formano una coppia solida e affiatata, che dura da quasi trent’anni. I due si amano profondamente e si mostrano sempre innamorati e complici. Monica è una bellissima donna che ha preferito restare nell’ombra, ma che illumina la vita di Alberto Angela con il suo sorriso.

Ma come si sono conosciuti Alberto Angela e Monica? Visto il grandissimo riserbo del presentatore è difficile fare una ricostruzione: pare che si siano conosciuti in un bar di Roma, anche se non vi sono conferme. Sta di certo che non appena si sono incontrati si scambiano qualche parola e si piacciono subito. Si scambiano i numeri di telefono e iniziano a frequentarsi.

Monica moglie Alberto Angela
Monica moglie Alberto Angela

Da allora i due non si sono più lasciati. Si sono sposati nel 1993 in una cerimonia intima e discreta, senza invitare nessun personaggio famoso. Alberto Angela e Monica sono insomma il perfetto esempio di una coppia esemplare, che ha saputo mantenere vivo il loro rapporto nel tempo.

I due si sostengono a vicenda nelle difficoltà e nelle gioie della vita, rispettano le reciproche scelte professionali e personali, si dedicano del tempo di qualità, viaggiando insieme o facendo delle passeggiate. Oggi Alberto Angela è pronto per la difficile sfida di raccogliere ufficialmente l’eredità del padre, con un nuovo programma che debutterà sulle reti Rai e sulle orme del mitico Superquark. Siamo certi che Monica sarà anche in questo caso un pilastro pronta a sorreggere il marito in un momento che per lui, anche dopo anni di carriera, sarà terribilmente emozionante.

Impostazioni privacy