Compagno Rossella Brescia
Compagno Rossella Brescia

Conoscete il noto compagno di Rossella Brescia? Gode di fama mondiale: proprio lui


Sicuramente conoscerai il compagno di Rossella Brescia. È stato per diverso tempo in un noto programma televisivo di Maria De Filippi. Ecco chi è.

Rossella Brescia, classe 1971, è nata in provincia di Taranto. È una ballerina e conduttrice televisiva ed ha partecipato e vinto Miss Sorriso Puglia. Questa opportunità l’ha spinta a provare ad entrare nel mondo dello spettacolo ed infatti ci è riuscita. Sul piccolo schermo è stata agli inizi al fianco di Pippo Baudo.

La sua carriera si è divisa tra televisione e teatro. Non solo il mondo della danza e la conduzione perché ha anche esordito come attrice in una trasmissione Rai. Ha poi partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Non come allieva ma si occupava di selezionare e istruire i giovani. È stata poi sostituita dalla Celentano.

Rossella Brescia - movietele.it
Rossella Brescia - movietele.it

Rossella Brescia è stata sposata con il famoso regista televisivo, Roberto Cenci, ma il loro matrimonio è durato solamente pochi anni. Ora è legata ad un altro uomo che è anch’esso un volto noto della televisione. Di seguito ti diremo chi è il compagno di Rossella Brescia e tutta la sua carriera.

Ecco chi è il compagno di Rossella Brescia: è un coreografo

Ad unire Rossella Brescia al suo compagno è proprio la passione per la danza. Infatti, l’attuale compagno della ballerina è un noto coreografo che ha partecipato in passato ad un programma di Maria De Filippi. È Luciano Cannito il compagno di Rossella Brescia e la loro relazione prosegue ormai da anni.

Come abbiamo appena detto è un coreografo e l’abbiamo visto in TV per alcuni anni dietro il bancone dei professori di Amici. Era infatti uno dei professori di danza e in particolare di Danza Classica e Neoclassica e non sono mancati all’interno della scuola gli scontri con la maestra Alessandra Celentano.

Rossella Brescia e Luciano Cannito - movietele.it
Rossella Brescia e Luciano Cannito - movietele.it

È rimasto ad Amici solo per pochi anni, dal 2010 al 2013, e poi si è dedicato al teatro. Infatti attualmente Luciano Cannito è il Presidente del Teatro Stabile Mercadante di Napoli. Ma non solo, anche Direttore artistico del Teatro Alfieri di Torino e del Teatro Gioiello di Torino.

Una vita dedicata alla danza e sono numerose le produzioni artistiche da lui fatte come coreografo e regista. Dalla danza ai musical ma anche regie di prose, video musicali e molte collaborazioni avvenute anche in Rai. Ma vediamo di seguito, nel prossimo paragrafo, alcuni dettagli della vita e della carriera di Luciano Cannito.

Luciano Cannito: dalla vita privata alla carriera

Classe 1962, Luciano Cannito, come abbiamo detto è un coreografo e regista italiano. Legato da tanti anni a Rossella Brescia prima di questa relazione è stato legato ad un’altra donna e dalla loro unione è nata Laura Cannito, sua unica figlia in quanto con Rossella Brescia non è arrivato.

La carriera di Luciano Cannito inizia all’età di soli 11 anni. Era a Napoli e inizia a interpretare il ruolo di bambino in molti spettacoli teatrali di Eduardo Scarpetta. A queste interpretazioni seguono anni di studio: pianoforte, canto, danza e anche una Laurea in Lettere.

Luciano Cannito - movietele.it
Luciano Cannito - movietele.it

Nel 1986 esordisce come coreografo nello spettacolo Spin. Questo era prodotto dal Posth of Theatre in Austria. L’anno dopo fonda Napoli Dance Theatre. Nel 1992 si alterna nella direzione artistica di diverse strutture prestigiose italiane e tra queste c’è il Teatro San Carlo a Napoli.

Vince numerosi premi durante la sua carriera ed esordisce anche nella regia cinematografica nel 2003. Il film era La lettera. Inoltre, nel 1997 ha personalmente curato i testi, la regia e le coreografie dell’edizione italiana de La bella e la bestia in versione musical.

Impostazioni privacy