%26%238220%3BConfermata+ma%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Rai%2C+arriva+la+drastica+decisione+su+Caterina+Balivo
movieteleit
/confermata-ma-rai-arriva-la-drastica-decisione-su-caterina-balivo/amp/
Televisione

“Confermata ma…”: Rai, arriva la drastica decisione su Caterina Balivo

“Confermata ma…”: Rai, arriva la drastica decisione su Caterina Balivo che adesso non potrà più fallire un colpo se vorrà mantenere il suo La Volta Buona. Scopriamo cosa sarà costretta a fare la conduttrice napoletana. 

Caterina Balivo messa alle strette – Movietele.it

Caterina Balivo è stata riconfermata anche per la prossima stagione alla guida del suo “La volta Buona”, programma di intrattenimento che va in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00 su Rai 1. Si tratta di una notizia che ha reso felici tutti i fan della conduttrice napoletana che da anni viene apprezzata dal pubblico sia quando è in televisione che quando si mostra su Instagram ai follower.

Anche su aspetti di vita privata che interessano sempre chi frequenta i social per seguire anche i personaggi famosi dello spettacolo e della televisione. In un momento critico per tanti conduttori in cerca di collocazione, come per esempio Barbara d’Urso e soprattutto Ilary Blasi delusa da Mediaset (lo abbiamo raccontato qui), si tratta di una buona notizia per la Balivo.

I numeri poco esaltanti di La Volta Buona

Che in effetti non ha collezionato durante la scorsa annata risultati considerevoli con il sui La Volta Buona. Anche se dalla sua parte c’è una fascia oraria complicata che la porta tra l’altro a scontrarsi con Maria De Filippi e il suo storico Uomini e donne, che resiste negli anni (lo scorso anno la vedova Costanzo ha toccato anche vette nello share con il suo dating show del 25%).

La conduttrice Caterina Balivo – Movietele.it

Per questo motivo i vertici Rai, anche in occasione della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti televisivi del prossimo anno, hanno voluto premiare la conduttrice che come detto ha collezionato numeri negli ascolti che soprattutto nei primi mesi non superavano il 10%. Poi man mano che gli spettatori hanno cominciato a seguire il programma, lo share è salito anche al 14-15%.

Nulla di straordinario, ma almeno piccoli segnali di ripreda ci sono stati. Adesso, con una drastica decisione, i vertici Rai hanno da un lato voluto premiare con la riconferma la conduttrice napoletana e dall’altro dare dei diktat sul programma, per tentare di risollevare gli ascolti e poter finalmente mettere in difficoltà la De Filippi, sua concorrente (qui abbiamo parlato di una regina assoluta di Mediaset che si prepara al prossimo anno).

Come dovrà cambiare La Volta Buona

Infatti si sta parlando in queste ore di una trattativa tra la Rai e Ivan Roncalli, storico collaboratore dei programmi in Mediaset di Barbara D’Urso. Al momento non si sa ancora a che punto si trovino le parti, ma la sensazione che l’accordo si possa trovare è forte. Cosa cambierebbe con questo ingresso in Rai? Praticamente La Volta Buona prenderebbe una chiave più trash rispetto al passato.

Con la speranza che questo aiuti la trasmissione ad arrivare almeno al 20% di share e contrastare il dominio assoluto di Maria De Filippi in questi ultimi anni con UeD. Il programma della Balivo comincerà il 9 settembre su Rai1.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

1 mese fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

1 mese fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

1 mese fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

1 mese fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

1 mese fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

1 mese fa