Elisabetta II, 60 anni di regno: corteo sul Tamigi e Highlight
Elisabetta II, 60 anni di regno: corteo sul Tamigi e Highlight

Concerto dedicato ai 60 anni di regno di Elisabetta II su BBC Knowledge


Una vera parata di stelle internazionali del mondo della musica, dal rock al pop, ai migliori artisti di musica classica e di musical, si esibiranno a Buckingham Palace in occasione del Grande Concerto per i 60 anni di regno di Elisabetta II, lunedì 4 giugno 2012. Questo storico concerto vuole essere una celebrazione musicale dei […]

Una vera parata di stelle internazionali del mondo della musica, dal rock al pop, ai migliori artisti di musica classica e di musical, si esibiranno a Buckingham Palace in occasione del Grande Concerto per i 60 anni di regno di Elisabetta II, lunedì 4 giugno 2012.

Questo storico concerto vuole essere una celebrazione musicale dei 60 anni di regno della Regina e verrà presenziato da Sua Maestà, da Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo e dagli altri membri  della Famiglia Reale.

Il concerto sarà allestito nello spettacolare scenario del Queen Victoria Memorial di fronte  a Buckingham Palace, dove la BBC insieme a Gary Barlow, il leader dei Take That, sono riusciti a riunire insieme i migliori talenti del mondo della musica.

Il concerto prevede l’esibizione in grandi pezzi di repertorio di artisti del calibro di Dama Shirley Bassey, Sir Elton John, Tom Jones, Sir Paul McCartney, Stevie Wonder,  Kylie Minogue, Jools Holland, Jessie  J, JLS, Annie Lennox, Madness, Sir Cliff Richard, Alfie Boe e Ed Sheeran.

Il palco, unico nel suo genere, è stato disegnato dall’architetto  di fama mondiale Mark Fischer ed è stato progettato per valorizzare la cornice storica in cui è inserito con effetti luminosi e proiezioni spettacolari.

L’appuntamento è su BBC Knowledge lunedi 4 giugno a partire dalle ore 20.30.

Impostazioni privacy