La serie tv Fellow Travelers arriverà in Italia su Paramount+ con il titolo 'Compagni di Viaggio', Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo lavoro con Matt Bomer e Jonathan Bailey.
Compagni di Viaggio su Paramaount+
Grazie alle piattaforme che in questi ultimi anni stanno cambiando il modo di guardare la televisione, abbiamo diverse offerte e varietà di contenuti da poter guardare a seconda del nostro gusto. Sottoscrivendo un abbonamento è possibile usufruire di tutti i contenuti che sono all’interno della piattaforma scelta e guardare quando si vuole lo show interrompendolo e riprendendolo quando vogliamo. Tra le piattaforme più famose troviamo Netflix, Prime Video e Disney+, ma da qualche tempo anche la neoarrivata Paramount+ si sta facendo strada con dei contenuti originali che offre agli spettatori. Tra questi, sta per arrivare la nuova serie tv Fellow Travelers, con Matt Bomer e Jonathan Bailey che saranno compagni di viaggio durante tutte le puntate di questo nuovo show.
Ad ordinare le puntate di questa nuova serie tv è stata la rete via cavo americana Showtime e Matt Bomer, oltre essere uno dei protagonisti principali, serve anche da produttore esecutivo. Basata sul romanzo di Thomas Mallon, le ambientazioni della storia saranno nella Washington degli anni ’50, nel famoso periodo conosciuto come Maccartismo. Adattata da Ron Nyswaner, la serie drama sarà composta da 8 episodi, i cui primi due diretti da Daniel Minahan, che assieme a Robbie Rogers figura anche tra i produttori esecutivi.
Fellow Travelers, che era già stata annunciata lo scorso settembre, vede al centro della trama una storia d’amore che diventa anche un thriller politico. Protagonisti della storia sono due uomini che, durante il periodo del Maccartismo, si incontrano a Washington e si innamorano l’uno dell’altro. Nell’epoca in cui vivono, però, non possono essere liberi di amarsi, dato che proprio il Maccartismo prende il nome dal senatore Joseph McCarthy, famoso e rimasto nella storia per essersi opposto a tutte quelle persone che dimostravano comportamenti filocomunisti fino ad arrivare a perseguitarli. Nel ruolo di Hawkins Fuller troviamo Matt Bomer, volto di un affascinante e carismatico assistente politico che cerca di evitare qualunque coinvolgimento sentimentale fin quando non incontra Tim Laughin, interpretato da Jonathan Bailey, un giovane idealista con una forte fede religiosa. I due iniziano una storia d’amore proprio mentre il senatore Joseph McCarthy e Roy Cohn, suo consigliere, dichiarano guerra a tutti i “sovversivi deviati sessuali”, come li chiama lui, contribuendo ad alimentare uno dei più bui periodi della storia americana del Ventesimo secolo. La storia d’amore tra questi due uomini si snoderà attraverso i decenni e i due innamorati si ritroveranno ad affrontare momenti importanti che hanno segnato la Storia, tra cui le proteste contro la guerra in Vietnam negli anni ’60, l’edonismo da discoteca alimentato dalla droga negli anni ’70 e la crisi sanitaria degli anni ’80 dovuta all’AIDS.
Con questo nuovo lavoro, Matt Bomer, si conferma essere uno degli attori più versatili che ci sia al momento e dopo il suo impegno in Doom Patrol, serie di HBO e American Horror Stories ritorna ad interpretare un personaggio da protagonista. Il presidente dell’Intrattenimento di Showtime Networks, Jana Winograde ha definito Fellow Travelers (via Deadline) come una esplorazione commovente ed emozionante della vita americana nella seconda metà del secolo scorso, che trasporta in una Washington dove le decisioni venivano prese generando delle conseguenze a livello nazionale, raccontando storie “profondamente personali” e spesso “strazianti”. Infine, Winograde ha dichiarato di essere felice del coinvolgimento di Ron, Matt, Robbie e Daniel nel progetto, ritenendo che tutti gli attori e tutte le maestranze che ci hanno lavorato porteranno gli spettatori in un viaggio romantico e ricco di colpi di scena.
In Italia, come annunciato su Twitter dal profilo ufficiale di Paramount+ Italia l’11 luglio 2023, la serie Fellow Travelers verrà distribuita prossimamente sulla piattaforma con il titolo italiano “Compagni di Viaggio”. Ancora non c’è una data del debutto, ma considerando che Fellow Travelers debutterà in autunno negli Stati Uniti su Showtime (da qualche settimana entrata a far parte dell’offerta Paramount+ negli USA) è possibile presumere che Compagni di Viaggio potrà essere distribuita in contemporanea in Italia, o poco più tardi.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…