Comic-Con%3A+Wright%2C+Frost%2C+Pegg+e+La+fine+del+mondo
movieteleit
/comic-con-wright-frost-pegg-e-la-fine-del-mondo/amp/

Comic-Con: Wright, Frost, Pegg e La fine del mondo

Edgar Wright, Simon Pegg e Nick Frost hanno parlato del loro 'La fine del mondo' al Comic-Con di San Diego e di come è nata 'la Trilogia del Cornetto'.

Edgar Wright, Simon Pegg e Nick Frost, gli uomini dietro il prossimo La fine del mondo (The World's End), hanno intrattenuto una platea gremita di fan oggi al Comic-Con di San Diego. La fine del mondo è il terzo film da regista Wright e, con i due precedenti film L'alba dei morti dementi e Hot Fuzz, fa parte di ciò che è diventato noto come la Trilogia del Cornetto.

La Trilogia del Cornetto (The Three Flavours Cornetto Trilogy in lingua originale, nota anche come Blood and Ice Cream trilogy) è una serie di film diretti da Edgar Wright, scritti da Simon Pegg e Wright, e interpretati da Pegg e Nick Frost.

Al panel del Comic-Con il trio ha rivelato il segreto dietro il nome della trilogia: il gelato. Cornetto è un britannico cono gelato che il trio ha incluso nel primo lungometraggio, L'alba dei morti dementi (Shaun of the Dead). "Abbiamo ottenuto gelato gratis alla prima del film", ha detto Wright. "Così abbiamo pensato, 'Perché non lo scriviamo nel secondo film?'" Allora hanno aggiunto questo a Hot Fuzz e sì, sarà incluso anche nel loro ultimo film, che li vede protagonisti in una commedia reunion che si trasforma in un racconto di un'invasione aliena.

I primi due film della serie sono L'alba dei morti dementi, una commedia romantica con gli zombie, e Hot Fuzz, una commedia poliziesca. Il terzo film, La fine del mondo, sarà distribuito prossimamente. I film hanno temi comuni parti: sono tutti impostati nel Regno Unito, e ciascuno affronta il tema dell'amicizia e la crescita della persona.

Wright ha elogiato la potenza dell'evento Comic Con, la cui prima partecipazione risale al 2004, per aver dato loro la convinzione di continuare il loro irriverente stile, "e ci ha incoraggiato a tenerlo britannico," ha detto.

Diretto da Edgar Wright, La fine del mondo (The World's End) uscirà nei cinema italiani il 26 Settembre 2013 distribuito da Universal Pictures. Negli USA, la pellicola arriverà prima, il 23 agosto.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa