Comic-Con: Peter Jackson vuole nuove riprese per ‘Lo Hobbit’
Il regista Peter Jackson non ha menzionato questo nella conferenza stampa del suo Hobbit al Comic-Con 2012 di San Diego, ma sta veramente cercando di lavorare su più progetti. Come forse sapete, il film The Hobbit non solo fa affidamento sul libro da cui è tratto. C'è una tonnellata di materiale proveniente da tutte le […]
di Redazione / 15.07.2012
Il regista Peter Jackson non ha menzionato questo nella conferenza stampa del suo Hobbit al Comic-Con 2012 di San Diego, ma sta veramente cercando di lavorare su più progetti. Come forse sapete, il film The Hobbit non solo fa affidamento sul libro da cui è tratto. C'è una tonnellata di materiale proveniente da tutte le pubblicazioni differenti di Tolkien, come quando Gandalf scompare senza alcuna spiegazione. Jackson dice di volere fare in maniera di integrare la saga del "Signore degli Anelli" in modo da portare i fan in un unico universo.
Nulla è confermato, come egli stesso ammette, ma c'è sempre una possibilità. Egli dice:
"E' molto prematuro. Voglio dire che abbiamo un materiale incredibile perché' The Hobbit ' è ovviamente un romanzo, ma abbiamo anche il diritto di utilizzare queste 125 pagine di note aggiuntive in cui Tolkien ha ampliato il mondo con 'The Hobbit' pubblicato alla fine del capitolo 'Il Ritorno del re'."
Inoltre, pare che le riprese del film The Hobbit non sono ancora terminate. Probabilmente, pero', le nuove scene le vedremo nella seconda parte del film, The Hobbit: There and Back Again, che uscirà nel 2014.
"Ho parlato con lo studio per vedere se c'è possibilità di fare altre riprese per qualche settimana e espandere la storia, probabilmente più di un paio di settimane in realtà, l'anno prossimo. Quindi non c'è davvero nulla da riferire, ma ci sono altre parti della storia che ci piacerebbe raccontare che non siamo stati in grado di raccontare ancora."
"Abbiamo utilizzato materiale in piu' rispetto alla base di partenza di 'The Hobbit'. Ad esempio in 'The Hobbit' quando Gandalf scompare misteriosamente per alcuni capitoli, non è mai stato veramente spiegato dove se n'è andato. Molto più tardi Tolkien ha fornito questi dettagli, parlando di quello che è successo al mago. E, anche ad essere onesti, vglio fare una serie di film che girano insieme così se uno 'pazzo' vuole vederli tutti in fila ci sarà una coerenza nel filo logico della storia."
La prima parte di The Hobbit, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato sarà distribuito da Warner Bros sia negli USA che in Italia il 14 dicembre prossimo.