Sin City - Una donna per cui uccidere
Sin City - Una donna per cui uccidere

Comic-Con: Miller e Rodriguez annunciano Sin City 3


Ancora Sin City: A Dame to Kill deve uscire nei cinema, ma Frank Miller e Robert Rodriquez al Comic-Con svelano che 'stiamo già parlando di Sin City 3'.

I co-registi di Sin City: A Dame to Kill, Frank Miller e Robert Rodriquez, sono tornati al Comic-Con dieci anni dopo il debutto del film originale Sin City del 2005 in San Diego.

Secondo Miller, il creatore della serie a fumetti e Rodriguez hanno già in mente un terzo film. "Robert e io stiamo già parlando di Sin City 3", ha detto Miller alla folla presente al padiglione H.

La coppia ha mostrato una parte della scena di apertura del film, ricca di azione, in cui Marv (Mickey Rourke) uccide un gruppo di ragazzi per aver tentato di bruciare un barbone vivo. Segue un inseguimento in auto, Jessica Alba che fa uno strip e un sacco di bevute e pugni da parte di Marv.

Dopo la clip, le stars del film Rosario Dawson, Josh Brolin e Jessica Alba sono entrati nel padiglione H e hanno salutato i fan, ai quali hanno rivelato quello che potevano sul progetto. Alba ha promesso che il suo personaggio Nancy sarebbe "diventare un guerriero" nel sequel, mentre Brolin ha detto del lavoro di Miller che "si è davvero immerso in quello che ha creato".

I co-direttori hanno dato plauso particolare ad Alba per essere così intensa sul set, al punto che li ha intimiditi. "Lei si calò così tanto nel personaggio che abbiamo pensato che lei ci odiasse", ha detto Rodriguez. Ha poi aggiunto Miller: "Il mio primo pensiero quando ho visto Jessica era 'non l'ho vista in otto anni, quanto la ha fatta incazzare la sua via?'".

Il primo Sin City è stato rilasciato nel 2005, con il sequel che ha richiesto anni per arrivare. Ma Rodriquez ha difeso il divario temporale tra i due film, dicendo che i miglioramenti tecnologici e il cast rendono questo secondo film particolarmente speciale. "Non credo che qualsiasi altro momento sarebbe stato il momento giusto. Questo cast non sarebbe stato lì", ha detto.

Rodriguez ha poi parlato della sfida di gestire gli orari per riunire il cast per le riprese, sottolineando che Brolin e Rourke non si incontravano mai, pur avendo scene da girare insieme (per questo c'è da ringraziare la magia del green screen). "Ha detto, 'Ho voglia di lavorare con Mickey da 20 anni, e ora che ci sono, lui non è nemmeno qui'", ha detto Rodriguez citando Brolin.

Sin City – Una donna per cui uccidere (Sin City: A Dame to Kill For) arriverà in Italia il 1 Ottobre con Key Films, mentre negli USA arriverà dal 22 agosto. Nel film, Dwight riceve la visita di Ava, una donna che ha amato molto in passato e che lo ha abbandonato per sposare un uomo ricco. Ava è in cerca d'aiuto per salvarsi da un matrimonio infelice e Dwight non esita a soccorrerla salvo poi trovarsi incastrato nell'omicidio del marito di lei. Con l'aiuto di Marv, Dwight dovrà fare in modo di salvarsi dalle accuse infondate. Nel frattempo Nancy elabora il lutto per la morte del Detective Hartigan, l'uomo che le ha salvato la vita sottraendola alle grinfie del Bastardo Giallo.  

Impostazioni privacy