![Manifestations di Raffaele Ienco](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2012/07/manifestation-5d4.jpg)
![Manifestations di Raffaele Ienco](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2012/07/manifestation-5d4.jpg)
Comic-con: il fumetto ‘Manifestations’ arriva al cinema
In occasione del Comic-con di San Diego è stata rivelata la produzione di un nuovo film basato sulla graphic novel Manifestations di Raffaele Ienco. Il fumetto non è conosciutissimo, e molti si chiedono anche di che cosa possa parlare, ma, si sa, che per gli appassionati di comics non c’è nulla di meglio che guardare, ed eventualmente criticare, […]
di redazione / 12.07.2012
In occasione del Comic-con di San Diego è stata rivelata la produzione di un nuovo film basato sulla graphic novel Manifestations di Raffaele Ienco.
Il fumetto non è conosciutissimo, e molti si chiedono anche di che cosa possa parlare, ma, si sa, che per gli appassionati di comics non c’è nulla di meglio che guardare, ed eventualmente criticare, sullo schermo i propri eroi preferiti; in questo caso, inoltre, il fumetto è firmato da un autore dal nome italiano ma che ha studiato negli Usa.
In particolare, la trama del fumetto è la seguente: si narra la storia di una donna perseguitata dal fantasma del suo sadico marito. La donna non è in grado di spiegarsi il motivo di tanto “disturbo” fino a quando non scopre che è stata proprio sua figlia a richiamare lo spirito del padre.
La bambina, di 10 anni, ha, infatti, il dono di portare gli spiriti oltre le soglie dell’Aldilà, consentendo loro di “visitare” nuovamente la terra. Da qui, appunto, il titolo del fumetto.
Proprio perché l”idea della trasposizione cinematografica è piuttosto fresca, non sono ancora noti i nomi di possibili sceneggiatori e registi che possano prendersi “cura” del progetto.