Comic-Con: Guillermo del Toro vuole ‘Hellboy 3’


Con il modo in cui Hellboy 2 si è concluso, beh, è sicuramente previsto un sequel. Ad oggi Guillermo del Toro ha sempre dichiarato il disinteresse nello sviluppare il terzo capitolo della trilogia, principalmente a causa del gran numero di impegni. Dopo Hellboy 2, che ha incassando 75 milioni dollari negli USA (84 milioni dollari […]

Con il modo in cui Hellboy 2 si è concluso, beh, è sicuramente previsto un sequel. Ad oggi Guillermo del Toro ha sempre dichiarato il disinteresse nello sviluppare il terzo capitolo della trilogia, principalmente a causa del gran numero di impegni. Dopo Hellboy 2, che ha incassando 75 milioni dollari negli USA (84 milioni dollari all'estero), Del Toro sembrava meno entusiasta l'idea di un terzo capitolo. Si potrebbe ipotizzare che forse non era entusiasta della performance del secondo film – o il desiderio dello studio di finanziare un threequel.

Oggi, in occasione del Comic-Con 2012 di San Diego, Entertainment Weekly ha rivelato, dopo aver parlato con il regista in occasione del panel di presentazione di Pacific Rim, che è in lavorazione Hellboy 3.

"Ho incontrato molti bambini che sono fan di Hellboy ma scoprire che questo bambino guardava i film mentre era in terapia mi ha commosso enormemente".

Il regista ha dihciarato di non aver avuto ancora modo di ascoltare l'opinione del creatore di Hellboy Mike Mingola nella progettazione di  Hellboy 3, ma ha annunciato che presto lo studio ne sarà messo al corrente:

"Posso pubblicamente annunciare che stiamo lavorando per portare Hellboy 3 sullo schermo.

Ha poi aggiunto Ron Perlman:

"I primi due film fungevano da anticipazione di una conclusione incredibile. Gli eventi in entrambi film conducevano al suo destino scritto nella pietra, al motivo per cui Hellboy fosse stato chiamato sulla terra. Non farlo, alla luce di quello che Guillermo ha nella testa, sarebbe vergognoso".

Intendiamoci, Hellboy 3 non ha ancora il via libera, nessuno studio al momento si è preso l'impegno di iniziare il progetto, ma Del Toro dice:

"Stiamo per fare uno sforzo enorme per farlo. Spero che la cosa possa realizzarsi".

Impostazioni privacy