Comic-Con: Godzilla 2, rivelati i mostri
Rodan, Mothra e Ghidorah i mostri che compariranno nel sequel Godzilla 2.
di Redazione / 27.07.2014
Legendary Entertainment ha presentato nel padiglione H al Comic-Con di San Diego i prossimi progetti che vedremo sul grande schermo, principalmente nel 2016. Tra questi anche il sequel di Godzilla.
Thomas Tull ha dato il via al panel dello studio con un piccolo assaggio del seguito di Godzilla. Dopo l'introduzione di un messaggio video del regista Gareth Edwards, un teaser con una voce fuori campo ha rivelato che ci sono più minacce là fuori da combattere. Tre nomi di tre creature hanno quindi lampeggiato sullo schermo: Rodan, Mothra e Ghidorah.
King Ghidorah (detto anche Ghidrah, Ghidorah o anche Ghidra) è un kaiju, personaggio della serie cinematografica di Godzilla. È considerato uno dei più forti avversari del protagonista, tanto da essersi conquistato il titolo di "re del terrore". Godzilla è riuscito a sconfiggerlo solo alleandosi con altri kaiju, tranne che nei film Godzilla vs. King Ghidorah e Godzilla, Mothra and King Ghidorah: Giant Monsters All-Out Attack.
Mothra è un personaggio che fa parte dei Kaiju, i mostri della fantascienza giapponese. La sua prima apparizione è nel film Mothra del 1961 diretto da Ishirō Honda. Mothra è una gigantesca larva che si trasforma in una maestosa e colorata falena, proveniente da Infant Island. È un mostro di indole pacifica, per questo è sempre dalla parte degli uomini tranne quando le sue minuscole fatine vengono rapite. Riveste solitamente la parte di alleato di Godzilla, trovandosi a combattere contro di lui solo quando questo minaccia la Terra.
Rodan è un kaiju, personaggio della serie cinematografica di Godzilla. Rodan deve il suo nome alla specie di pterosauro Pteranodon, animale al quale è ispirato il mostro. Rodan è stato il primo film di Kaiju a colori.
Edwards, che dirige uno spin-off di Star Wars prima di affrontare Godzilla 2, ha detto nel suo preregistrato 'grazie' ai fan che hanno apprezzato il primo Godzilla e ha detto che ha bisogno di "una pausa" prima di fare il nuovo film. La pausa in questione è il tempo necessario per finire lo spin-off di Star Wars. "Quindi sono qui a fare un piccolo film di fantascienza", ha scherzato.