Comic-Con: G.I. Joe 3, parla Jon M. Chu
Il regista Jon M. Chu ha parlato di cosa aspettarci dal terzo film di G.I. Joe, sequel di G.I. Joe: La Vendetta.
di Redazione / 20.07.2013
Quest'anno G.I. Joe: Retaliation ha guadagnato più di 350 milioni di dollari al box office mondiale e, naturalmente, la Paramount ha intenzione di seguire con un terzo film della serie. Hanno anche già assunto il regista di "Retaliation" Jon M. Chu per dirigere il nuovo progetto.
Parlando con i colleghi di Crave Online, Chu ha parlato di quale personaggi potremo probabilmente veder tornare nel terzo film.
"C'è sicuramente una possibilità che rivedremo Scarlet. Penso che ci siano diversi personaggi che possiamo far tornare. Il mondo G.I. Joe è un grande mondo e noi siamo in una piccola sezione di esso. Non abbiamo mai pensato di sbarazzarci di tutti e farla finita. Il prossimo film sarà un'altra parte dell'universo e sono sicuro che ci arriveremo con delle storie più interessanti, soprattutto con Snake Eyes".
Chu sembra avere grandi progetti per il futuro del franchise, suggerendo che i primi due film hanno solo 'scalfito la superficie' del mondo di G.I. Joe.
"La ragione per cui mi piace GI Joe è perché va dappertutto. Non c'è mai stato un mito come dove si mescolano militari, ninja, androidi e questioni politiche. Adoro questo. Tutte le porte sono aperte per noi. Abbiamo iniziato con la GI Joe Retaliation per cancellare la lavagna, per arrivare a dove capire dove siamo in questo mondo e abbiamo dei ninja che volano accanto ai militari. Ora siamo in grado di fare il passo successivo, adesso possiamo andare in un'avventura da qualche altra parte e noi possiamo solo continuare a costruire questo mondo fino a quando non si arriverà letteralmente a dire "che diavolo sta succedendo qui?".
Chu ha poi confermato che il terzo film di G.I. Joe sarà probabilmente girato in 3D, per evitare il lungo periodo di otto mesi di post-conversione che ha ritardato l'uscita del secondo film, girato in 2D ma arrivato sul grande schermo in 3D.
Il terzo film al momento non ha una data di uscita, né un cast confermato, ma si prevede che torneranno D.J. Cotrona, Byung-hun Lee, Adrianne Palicki, Ray Park, Bruce Willis e Dwayne Johnson.