Comic Con 2015, il panel di The Vampire Diaries
Durante il Comic-Con di San Diego ci sono state alcune anticipazioni sulla prossima stagione di 'The Vampire Diaries', sul destino di Damon, il ritorno di Klaus e la nuova relazione di Caroline.
di Erika Pomella / 13.07.2015
La sesta stagione di The Vampire Diaries si è chiusa con l'addio di Nina Dobrev allo show, un addio che, narrativamente è stato spiegato attraverso una sorta di incantesimo lanciato da Kai, che ha unito la vita di Bonnie al risveglio di Elena, di modo che quest'ultima è caduta in un sonno simile a quello de La bella addormentata nel bosco dal quale si risveglierà non con il bacio del principe azzurro, bensì con la morte della migliore amica. Un'attesa, questa, che Damon (Ian Somerhalder) ha accettato di affrontare, anche perchè ormai è legato da un sentimento di forte amicizia con Bonnie. Nel frattempo Stefan (Paul Wesley) ha finalmente dichiarato il suo amore per Caroline (Candice Accola) con una dichiarazione che sembra (di nuovo!) mettere fine alle speranze di quei fan che volevano Caroline con Klaus, il personaggio interpretato da Joseph Morgan, leader indiscusso della serie The Originals.
Che cosa dobbiamo dunque aspettarci dalla prossima stagione? La domanda è lecita, specie perchè molti fan hanno timore che lo show vada allo scatafascio dopo l'abbandono di Nina Dobrev. Durante il Comic Con, allora, i produttori e gli attori si sono lasciati andare rivelando dieci anticipazioni:
1. Per prima cosa, il vecchio Damon – che Somerhalder descrive come il "sexy, volubile, divertente e pericoloso Damon di cui vi siete innamorate nella prima stagione" – tornerà nella stagione 7.
2. Julie Plec, produttrice esecutiva, ha detto: "La sfida per Damon è seguire quello che Elena gli ha detto: – Vivi la tua vita e sii te stesso -. Ma chi lo sa chi è davvero Damon. Così, per lui, la questione è – Chi sono io senza questa ragazza al mio fianco?" Vedremo tutti i tentativi di un Damon cattivo che cerca di non essere cattivo.
3. Per quanto riguarda la relazione tra Stefan e Caroline, Plec promette "Moltissimi colpi di scena e ribaltamenti. La cosa divertente di questa coppia è vedere come stanno cercando di costruire il loro status romantico. Da come li avevamo lasciati, Stefan le ha detto – Io sarò qui quando sarai pronta -. E Caroline sta cercando molto, molto, molto di non essere pronta. In più aspettatevi roba senza maglia in ogni episodio".
4. La relazione tra Stefan e Caroline non vi deluderà. La stessa Candice Accola ha detto: "Amo la relazione che voi vedrete crescere lentamente e gradualmente. Dalle poche pagine di script che ho letto, sono molto eccitata per quello che voi ragazzi state per vedere".
5. Vedrete Enzo dover affrontare un dilemma. Come ha detto lo stesso Michael Malarkey: "Dovrà scegliere le sue alleanze. Andrà con Lily e gli Heretics, o resterà al fianco di Damon? Per lui è una decisione veramente difficile …"
6. Per quanto riguarda il prossimo cattivo, la produttrice esecutiva Caroline Dries ammette che "la sfida per gli autori è costantemente quella di superare il cattivo dell'anno passato. Kai è uno dei migliori cattivi che abbiamo mai avuto nello show. Ora, portandovi nella famiglia di Lily, ci sono questi sei cattivi che possono eseguire la magia, e sono dei vampiri. Sarà molto eccitante e, be', sì, violento".
7. Vedremo anche come Mystic Falls è diventata l'inquinata, fatiscene e disordinata città che abbiamo visto alla fine dell'ultimo episodio della sesta stagione.
8. Nora e Mary-Louise, le nuove vampire saranno una coppia di cattive, cattive, cattive ragazze, almeno secondo Julie Plec.
9. L'amicizia di Bonnie e Damon continuerà a fiorire nella stagione 7, il che è una buona notizia per Ian Somerhalder. "L'inizio della stagione 6 per Bonnie e Damon è stata la cosa migliore di sempre. Era molto divertente e dinamica. Un'ottima ricetta per un mucchio di roba drammatica"
10. Infine … nessuna speranza per un ritorno di Klaus a Mystic Falls? A rispondere è la stessa Candice Accola che ha detto: "Non credo che Caroline lo rivoglia a Mystic Falls"