Maria Grazia Cucinotta da giovane - MovieTele.it
Maria Grazia Cucinotta da giovane - MovieTele.it

Com’era Maria Grazia Cucinotta da giovane? Non tutti saprebbero riconoscerla


Te la ricordi Maria Grazia Cucinotta quando era giovane? Molti non la riconoscerebbero: ecco la foto. Tutto qui di seguito.

Maria Grazia Cucinotta è una delle attrici italiane ma lei prima di dedicarsi al cinema e al lavoro di attrice ha fatto anche altre esperienze nel mondo dello spettacolo. Infatti il successo come attrice arriva successivamente. Nel 1987 partecipa a Miss Italia ed è qui che viene notato per la prima volta. Classe 1971 la Cucinotta è di origini siciliane. Nasce infatti a Messina e la sua bellezza mediterranea è ben visibile. Occhi scuri e capelli castani, una bellezza che le ha permesso di fare strada oltre al tanto talento che l’ha portato ad oggi. Ma andiamo a vedere il suo percorso come è iniziato e come era.

Ecco come era da giovane Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta si fa notare con la partecipazione a Miss Italia. Qui Renzo Arbore la nota e decide di proporle il posto da valletta in Indietro tutta!. Così si inizia a far conoscere dal pubblico e nel 1990 viene scelta per la prima volta per recitare in un film. Era Vacanze di Natale ’90 di Enrico Oldoini.

Nel 1992 prosegue ancora in televisione con il TG delle vacanze. Qui affianca Zuzzurro e Gaspare. Si tratta di un programma trasmesso nel pre-serale di Canale 5 che era una sorta di parodia al telegiornale. Nel 1994 arriva per lei la svolta quando viene scelta per interpretare la protagonista femminile de Il Postino di Massimo Troisi.

Maria Grazia Cucinotta da giovane - movietele.it
Maria Grazia Cucinotta da giovane - movietele.it

Da questo film la Cucinotta ha iniziato ad avere molta più notorietà e molti più registi hanno iniziato a chiamarla per i loro film. Infatti poi sono stati diversi i film in cui è stato protagonista ed è entrata così a tutti gli effetti nel mondo cinematografico. Ha dimostrato il suo grande talento.

Qui nella foto la mostriamo quando era ancora giovanissima e ricopriva il ruolo di valletta. La sua bellezza è rimasta intatta, nonostante siano passati degli anni è rimasta una bellissima donna. Ma andiamo a vedere i film a cui ha preso parte e cosa è diventata oggi visto che non si è fermata.

La Cucinotta: da attrice a produttrice

Maria Grazia Cucinotta ha recitato in: Alto rischio, Cominciò tutto per caso e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, I laureati, Il giorno della bestia, e Il sindaco e Italiani, Padre papà, Il quarto re, Camere da letto, Il mondo non basta, la serie I Soprano, Ho solo fatto a pezzi mia moglie e tanti altri ancora.

Nel 1997 posa anche per un calendario di Panorama. Nel 2009 prende parte al Festival Incontro fra le arti. Qui vince il Premio Maratea per il Cinema. Sempre in quell’anno prende parte ad alcuni episodi di Così fan tutte. Questa è la sit-com con Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Poi ancora altri premi.

Maria Grazia Cucinotta oggi - movietele.it
Maria Grazia Cucinotta oggi - movietele.it

Nel 2010 riceve il Premio America della Fondazione Italia USA per Il rito. Nel 2011 fa il suo debutto come regista. Lo fa con un piccolo cortometraggio, Il maestro. Lo presenza alla 68ª Mostra del Cinema di Venezia. Ancora una volta passa dietro la macchina da presa. Nel 2015 infatti è la regista del corto Il compleanno di Alice.

Anche come conduttrice nel 2021 arriva in TV a LA7 con L’ingrediente perfetto. Oggi possiamo quindi definire Maria Grazia Cucinotta attrice, produttrice cinematografica, ex modella e anche conduttrice. Tanti i traguardi raggiunti ma non ne mancheranno altri ancora.

Impostazioni privacy