Frassica da giovane
Frassica da giovane

Com’era da giovane Nino Frassica? A 20 anni conquistava una valanga di donne | FOTO


Nino Frassica, uno dei comici più amati, te lo presentiamo in una nuova veste: in una foto di quando, da giovane attore, faceva conquiste.

Nino Frassica è uno dei volti più amati e divertenti della televisione italiana. Con il suo stile ironico e surreale, ha fatto ridere intere generazioni di spettatori. Ma non tutti sanno che, prima di diventare una star del piccolo schermo,  era un giovane seduttore che riscuoteva molto successo tra le donne.
Vediamo insieme chi è Nino Frassica e come è stata la sua vita da ragazzo.

Nino Frassica: la biografia e i primi successi televisivi

Nino Frassica nasce a Messina il 11 dicembre del 1950 con il nome di Antonino. Fin da piccolo mostra una grande passione per il teatro e la recitazione. Si esibisce in spettacoli amatoriali e in televisioni locali, dove si fa notare per il suo talento comico e la sua simpatia.

Nino Frassica oggi
Nino Frassica oggi

Nonostante si sia trasferito a Roma da molti anni, Nino Frassica non ha mai perso il legame con la sua terra natale. «La Sicilia è sempre nel mio cuore, anche se vivo nella capitale. Porta con me i miei ricordi, le mie origini e la mia cultura. E quando posso, cerco di rendere i miei personaggi più vicini alle mie radici», ha raccontato in una recente intervista.

La svolta nella sua carriera arriva nel 1983, quando Renzo Arbore lo scopre grazie a un messaggio originale che Nino gli lascia sulla segreteria telefonica. Arbore lo chiama per fargli interpretare il ruolo del tecnico di Tele Ottaviano nel film “FF.SS.” – Cioè: “…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”.

Da allora, Nino Frassica diventa uno dei collaboratori fissi di Renzo Arbore e partecipa a vari programmi di successo, come “Quelli della notte“, dove interpreta frate Antonino da Scasazza, e “Indietro tutta!“, dove fa il “bravo presentatore” che parodia i conduttori televisivi.

Nino Frassica si afferma come uno dei comici più apprezzati dal pubblico italiano, grazie alla sua comicità basata su discorsi assurdi, giochi di parole, frasi ovvie e ragionamenti fuori da ogni logica. Una comicità mai volgare e sempre equilibrata.

Nino Frassica e la moglie
Nino Frassica e la moglie

Oltre a fare il conduttore, Nino Frassica si cimenta anche nel mondo della fiction. La sua interpretazione più famosa è quella del Maresciallo Cecchini dei Carabinieri nella serie Don Matteo, iniziata nel 1999 e arrivata alla 13esima stagione.

L’attore di origine siciliana ha anche lavorato nel cinema, sia italiano che internazionale. Nel 2009, è stato scelto da Sofia Coppola per fare il presentatore del Telegatto nel suo film “Somewhere. Nino Frassica ha rivelato che la regista lo ha contattato dopo aver visto alcuni suoi video su YouTube. Nel 2010, ha avuto una piccola parte in “The Tourist” di Florian Henckel von Donnersmarck, dove fa un carabiniere che insegue Johnny Depp per Venezia. Un riconoscimento internazionale non da poco.

La vita privata di Nino Frassica

Nino Frassica si è sposato due volte. La prima nel 1985 con l’attrice Daniela Conti, da cui si è separato nel 1993. La seconda nel 2018 con Barbara Exignotis, che ha una figlia di 19 anni nata da una precedente relazione. Nino Frassica non ha figli.

Nino Frassica da giovane
Nino Frassica da giovane

A giudicare dalle foto dell’epoca, andiamo al succo del titolo di questo articolo: com’era davvero Nino Frassica da giovane? Sicuramente un ragazzo molto attraente e affascinante, che sapeva conquistare le donne non solo grazie alla sua simpatia, ma anche con il suo fascino tutto siciliano.

Aveva i capelli lunghi e ricci, occhi profondi e il suo immancabile sorriso smagliante. Non sappiamo naturalmente molto di quanto effettivamente fosse un latin lover, ma siamo sicuri che Nino Frassica fosse in grado di conquistare numerose donne, prima del matrimonio nel 1985 appunto con Daniela Conti.

Impostazioni privacy