Come si sono conosciuti Paolo Bonolis e Luca Laurenti? La loro storia
Siete curiosi di sapere come si sono conosciuti Paolo Bonolis e Luca Laurenti? Ecco il loro primo incontro.
di Marianna Somma / 21.09.2023
Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono il duo più amato e longevo della TV italiana. Oltre che essere colleghi, sono anche amici da oltre trent’anni. Tante sono le trasmissioni televisive di successo andate in onda per numerose edizioni sulla rete Mediaset che li hanno visti protagonisti in qualità di conduttori: basti pensare a Ciao Darwin, Avanti un Altro, Striscia la Notizia o Chi ha incastrato Peter Pan. Molto benvoluti dal pubblico nostrano, questi due personaggi sono una garanzia di successo per qualsiasi programma. Pochi sanno però quando e come si sono conosciuti Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Siete curiosi di saperne di più?
Il primo incontro tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti
In un libro da lui scritto e pubblicato intitolato Perché parlavo da solo, il famoso conduttore Paolo Bonolis ha svelato molti aneddoti della sua carriera nonché della sua vita privata, tra cui il primo incontro tra lui e quello che sarebbe poi diventata la sua spalla nonché un suo amico importante: Luca Laurenti. È il 1991 e Bonolis sta reclutando persone per il suo programma Urka.
Ai provini si presenta uno sconosciuto ma talentuoso Luca Laurenti con una busta di plastica. Chiede alla commissione di non usare il piano in studio, ma di poter usare la sua pianola e fa così la sua esibizione musicale sulle note di Overjoyed. Tutti restano a bocca aperta, increduli per la sua voce. Come è ben noto, uno dei talenti di Luca Laurenti è il cambiamento di voce tra il parlato e il canto. Luca passa il provino e da quel momento in poi lui e Bonolis diventano colleghi e, soprattutto, amici. Un sodalizio trentennale che non dà segni di cedimento alcuno: un’amicizia sincera e vera come poche altre nel mondo dello spettacolo.
La carriera del duo più amato della televisione italiana
La loro amicizia non conosce crisi: Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono un duo intramontabile. Impossibile immaginare la televisione italiana senza di loro. Bonolis considera Laurenti come il fratello che non ha mai avuto la fortuna di avere. In una recente intervista, l’ex marito di Sonia Bruganelli ha dichiarato che per lui «Laurenti è come la droga per un tossicodipendente». In altre parole, non potrebbero mai fare a meno l’uno dell’altro.
Il loro programma Avanti un Altro è stato rinnovato per una nuova edizione. Amano prendersi in giro, scherzare, ma senza mai mancarsi di rispetto. La loro ironia e le loro battute a volte sono esasperate, ma è proprio questo che piace al pubblico a casa. Il loro obiettivo è prendere la vita con leggerezza e strappare un sorriso ai telespettatori che li seguono perché l’emissione di Canale 5 è molto più di un quiz televisivo, è un appuntamento fisso con l’allegria.