Pio e Amedeo in Come può uno scoglio, estratto dal poster
Pio e Amedeo in Come può uno scoglio, estratto dal poster

Come può uno scoglio, Pio e Amedeo tornano al cinema diretti da Gennaro Nunziante


Vision Distribution ha svelato poster e data d'uscita al cinema di 'Come può uno scoglio', secondo film con Pio e Amedeo diretti da Gennaro Nunziante.

Sono pronti per fare ritorno sul grande schermo Pio e Amedeo, i due comici pugliesi meglio conosciuti per il loro programma ‘Emigratis’. Vedremo Pio D’Antini e Amedeo Grieco protagonisti in “Come può uno scoglio“, la nuova commedia firmata da Gennaro Nunziante, le cui riprese si sono svolte la scorsa estate tra le città di Roma e Napoli, oltre che in luoghi della Puglia e del Veneto. Si tratta di una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky, che sarà distribuita nelle sale cinematografiche dal 28 dicembre 2023 da Vision Distribution.

Scritto dallo stesso regista Gennaro Nunziante insieme ai due attori comici pugliesi Pio e Amedeo, Come può uno scoglio vede Pio nel ruolo di ‘Pio’, un ragazzo dal carattere debole e impacciato che ha ereditato da suo padre la gestione di diverse attività e può quindi ora permettersi di vivere senza troppi problemi e che è candidato a diventare sindaco, e Amedeo nel ruolo di ‘Amedeo ‘, un ex carcerato fatto assumere dal parroco del paese come autista personale. Un giorno, i due si incontrano e scoprono di avere più di una cosa in comune… Amedeo irrompe nella vita di Pio, al quale il padre defunto ha importo tutto nella vita, in un modo che ai suoceri di quest’ultimo proprio non va, al punto che arriveranno a chiedere addirittura la testa di Amedeo. Pio non vuole però mandare via il suo nuovo amico, il quale lo porterà a mettere in discussione tutto quanto e a riprendersi la vita che voleva, facendo pace con i suoi desideri. Una rivolta che porterà Pio e Amedeo ad intraprendere un viaggio ricco di sorprese, fino alla scoperta che quell’autista non è giunto lì per caso, che quelle loro vite così diverse sono unite da qualcosa di forte e incredibile perché nessuno è niente per nessuno…

Prima che in Come può uno scoglio, Pio e Amedeo sono stati diretti da Gennaro Nunziante in Belli Ciao uscito sul grande schermo nel 2022, anch’esso distribuito da Vision Distribution. Prima ancora, Pio e Amedeo sono passati sul grande schermo nel film Amici come Noi del 2014, diretti da Enrico Lando.

Nell’annunciare la data di uscita del film, Vision Distribution ha condiviso il poster ufficiale di Come può uno scoglio:

Poster Come può uno scoglio di Gennaro Nunziante con Pio e Amedeo
Poster Come può uno scoglio di Gennaro Nunziante con Pio e Amedeo

Come può uno scoglio
Impostazioni privacy