Maria De Filippi - MovieTele.it
Maria De Filippi - MovieTele.it

Come mai Maria De Filippi ha la voce sempre rauca? No, non è per colpa del fumo


Lo sapete perché Maria De Filippi ha sempre la voce rauca? Non ci crederete mai, ma non è colpa del fumo: scopriamo di più.

Senza dubbio Maria De Filippi è una delle regine della televisione italiana. Impossibile non amarla e non riconoscere il suo particolare timbro di voce, infatti, moltissime persone si sono chieste perché ha sempre la voce rauca. Non ci crederete mai, ma non è colpa del fumo: tutti i dettagli.

La voce di Maria De Filippi

Maria De Filippi è la regina indiscussa del mondo della televisione italiana. Amatissima e seguitissima in tutte le sue trasmissioni, infatti, ogni volta raggiunge degli ascolti da record. La sua eleganza e la sua calma sono sicuramente le qualità che l’hanno contraddistinta da tutti gli altri personaggi dello spettacolo.  La conduttrice, ogni volta che è presente in qualche programma, riesce a donare un grande valore.

Il suo stile è inconfondibile e grazie alla sua professionalità riesce a conquistare il suo pubblico. Sicuramente, un tratto distintivo di Maria De Filippi è proprio la sua inimitabile voce che è veramente particolare. Ma perché ha sempre la voce rauca? sicuramente questa è una domanda che si pongono molte persone: scopriamo il reale motivo.

Maria De Filippi ad Amici - MovieTele.it
Maria De Filippi ad Amici - MovieTele.it

La verità sulla voce di Maria De Filippi

Se si pensa a Maria De Filippi, si immagina alla sua gentilezza, pacatezza, eleganza e anche al suo timbro di voce così particolare che nessuno ha mai sentito in nessun’altra persone. Le curiosità sui retroscena della vita della conduttrice sono veramente tante, uno di questi è proprio il motivo della sua voce rauca. É stata proprio lei a voler parlare di questo argomento.

Non solo, la regina di Canale 5, si è lasciata andare anche ad una confessione molto privata che riguarda una delle persone più importanti della sua vita, sua madre. Lo raccontò proprio durante un’intervista rilasciato a Fabio Fazio, nello storico salotto di Che Tempo Che Fa. In particolare, Maria De Filippi ha raccontato del rapporto che aveva con la mamma.

Maria De Filippi - MovieTele.it
Maria De Filippi - MovieTele.it

La donna era molto dura con lei, addirittura pensava che con la sua voce rauca non avrebbe mai fatto carriera. Ma quando la conduttrice ha raggiunto il vero successo, sua mamma ha detto:

“Mia figlia non è ne totalmente deficiente, ne totalmente intelligente”.

Insomma, Maria De Filippi ha sempre avuto una voce così particolare, non è mai stata limpida. Però, bisogna dire che nel corso degli anni, il timbro della sua voce rappresenta un suo forte tratto distintivo. Può non piacere, ma non c’è ombra di dubbio che lei ha una capacità comunicativa fuori dal comune, proprio per questo motivo il pubblico l’ha sempre amata e apprezzata. A dimostrare il suo enorme successo sono i suoi longevi programmi che ancora oggi registrano degli ottimi ascolti, infatti, la De Filippi ha scritto la storia della televisione italiana e tutto questo è anche grazie alla sua inimitabile voce.

Impostazioni privacy