Come mai il programma Ore 14 non è andato più in onda? Il motivo dietro lo stop
Perché il programma Ore 14 condotto da Milo Infante non è andato più in onda? Tutta la verità dietro lo stop.
di Marianna Somma / 17.09.2023
Molti telespettatori sono rimasti fortemente delusi dall’improvvisa chiusura anticipata del programma Ore 14, condotto da Milo Infante. Giovedì 5 maggio è stata l’ultima puntata del famoso format televisivo. La chiusura, come nel caso dell’altro programma della RAI Detto Fatto, è stata dovuta non ad un crollo dello share, ma per dare spazio alle trasmissioni in diretta sul ciclismo e sul Giro d’Italia. Nessuna brutta notizia quindi per i telespettatori italiani: il programma Ore 14 è confermato anche per la prossima stagione. L’annuncio è stato dato dallo stesso conduttore Milo Infante durante l’appuntamento finale della trasmissione che si è conclusa con un lungo video–ricordo di tutti i casi di cronaca nera trattati durante la stagione di quest’anno.
La nuova stagione del programma Ore 14
Dopo la fine dell’estate torna sulla RAI il famoso programma Ore 14. Sarà sempre condotto da Milo Infante, ma non ci sarà un cambio di rete. Anche quest’anno il format televisivo sarà trasmesso sul Secondo Canale nazionale. Inizialmente, si era ipotizzato un passaggio a Rai 1 in sostituzione dell’emissione condotta da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno.
A dare la notizia è stato proprio il presentatore attraverso un post sulla sua pagina Instagram in cui saluta affettuosamente i telespettatori, annunciando che la nuova stagione di Ore 14 ci sarà, tornando su Rai 2 dall’ormai passato 11 settembre.
Quando andrà in onda il format condotto da Milo Infante
Tornato dall’11 settembre 2023 sulla Seconda Rete, a seguito di una lunga pausa estiva, la quarta edizione di Ore 14 è stato riconfermata visto il successo dello scorso anno (uno share pari all’8%). Questa trasmissione, che è stata creata dal defunto ex direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo, è riuscita in pochissimo tempo a conquistare il cuore dei telespettatori, come dimostrano gli ascolti. Il programma di cronaca nera affronta tanti casi irrisolti, ma anche tanti drammi attuali legati al mondo della droga e degli adolescenti.
Milo Infante, conduttore del programma Ore 14
Classe 1968, Milo Infante è un famoso conduttore televisivo e giornalista italiano. Figlio d’arte (suo padre è Massimo Infante, celebre critico d’arte e giornalista), debutta in tv nel 1998, ma lavora alla RAI dal 2003. Ha condotto numerosi programmi: L’Italia sul 2, Dieci Minuti, Insieme sul Due, Wild West, Pomeriggio sul 2, Senza Peccato, Generazioni, Telethon e Generazione Giovani.
Dal 2020 conduce Ore 14. Il caso di cronaca che segue da più tempo e con più passione è quello legato alla scomparsa di Denise Pipitone, avvenuta oltre 18 anni fa. Nel corso del suo programma, ha numerose volte trattato l’argomento, sostenendo fortemente che Denise va ancora cercata e il suo caso non va archiviato. Nei mesi scorsi, a tal proposito, il giornalista è stato anche querelato dalla procura di Marsala per diffamazione.