Come mai Carlo Conti è sempre abbronzato? Salta fuori il vero motivo
Sapete perché Carlo Conti è sempre abbronzato? Ecco rivelato l'arcano mistero che caratterizza ormai da anni il conduttore.
di Lucio Annunziata / 23.08.2023
Non tutti sanno alcune curiosità su Carlo Conti. Il conduttore televisivo è sempre abbronzato. Proprio il suo colore assai fuori dalla norma, ha generato molta curiosità nel pubblico. Non è un colore della pelle naturale, anche se è probabile che Carlo abbia da sempre un colorito olivastro. Certo è che siamo abituati a vederlo praticamente marroncino. Ma come mai? Ecco qual è il segreto che cela ormai da anni circa la sua pelle.
Possiamo considerarlo un cavallo di battaglia della Rai, Carlo Conti. Il conduttore, infatti, è da sempre una delle prime scelte in fatto di conduzione. Grazie alla sua professionalità e alla sua versatilità, Carlo è una sicurezza in fatto di ascolti. La stagione televisiva che l’ha visto protagonista dei programmi di sempre, ha permesso alla Rai di accumulare un bel po’ di share. Tale Quale Show, I Migliori anni, sono programmi seguitissimi grazie alla sua parlantina e alla sua simpatia che emerge, in tutto e per tutto, quando è affiancato dai suoi amici di sempre, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.
Non tutti sanno però che Carlo ha mosso i suoi primi passi in Radio ed era poco più che un ragazzo. Giovanissimo e con una testa piena di capelli, che ancora oggi ricorda con forte rammarico, Carlo si divertiva a scegliere la musica per tutti e far ballare i ragazzi di allora sulle note dei successi mondiali del suo tempo. Sicuramente, anche per la nuova stagione televisiva il conduttore ha in serbo tantissime sorprese per catturare l’attenzione del pubblico ed evitare che viri verso Mediaset.
Conti e le novità dei suoi programmi
Il programma più seguito di sempre è sicuramente Tale E Quale Show che, nella prossima stagione, avrà sicuramente nuovi protagonisti. Tra i prossimi concorrenti della prossima edizione, secondo le ultime anticipazioni, dovrebbero esserci personaggi molto seguiti e amati grazie ai talent che mostreranno un talento che in TV non hanno ancora avuto modo di mostrare.
Tra i volti che destano più curiosità c’è senz’altro quello di Pamela Prati, che grazie al programma riuscirà a vestire i panni dei cantanti che l’hanno ispirata da sempre. Chi la segue sui social, prima e dopo la storia di Mark Caltagirone, sa bene che Pamela ama cantare. Non ha una voce molto acuta ma decisamente profonda. Sarà davvero divertente vedere quali personaggi la redazione le assegnerà.
Un altro personaggio attesissimo è Ginevra Lamborghini. La sorella della nota cantante potrebbe vestire i panni di Elettra? Le due sono molto diverse fisicamente e hanno due voci per nulla somigliante ma è un’ipotesi non del tutto scartabile visto l’attrito che c’è ancora tra le due e che fa sempre un po’ di share in più. A suscitare sempre molti commenti social è il parere della giuria. Sarà riconfermato Malgioglio? Il paroliere è noto per non avere peli sulla lingua e spesso critica anche quando la critica è davvero superflua non essendo i concorrenti cantanti professionisti (almeno non tutti).
Secondo alcuni non è del tutto da scartare la presenza dell’ex naufraga Cristina Scuccia. La ex suora è diventata famosa proprio grazie alla sua voce quindi non sorprenderebbe vederla nella scuderia del programma di Conti. Pare però che la sua presenza non sia del tutto certa. Chi la segue da sempre però sarebbe entusiasta di vederla incarnare altre voci italiani e non della musica. Attesissimo è anche lo spin off Tali E Quali, che ha avuto un buon riscontro da parte del pubblico. Oltre ai suoi programmi cult a Carlo saranno affidati anche altri programmi che prevedono serate importanti che dividerà col suo amico e collega Amadeus, un altro volto molto stimato dalla Rai. Qualcuno avrà notato però che Carlo Conti è sempre abbronzato. Sapete qual è il suo segreto? Scopriamolo insieme.
Carlo Conti svelato il segreto del suo colorito: perché è sempre abbronzato?
Proprio questo dualismo con Amadeus, ha fatto sorgere il dubbio a più di una persona: sarà forse lui il successore di Amadeus alla guida del Festival di Sanremo? Nel 2025, probabilmente, Ama non accetterà più un’eventuale proroga. Anche se il Festival è un’avventura speciale è comunque pesante sotto vari punti di vista, soprattutto psicologico. Si teme sempre di non essere all’altezza delle aspettative. Conti è già stato al timone del Festival quindi per lui sarebbe un ritorno non un’avventura al buio.
Col tempo Carlo è riuscito a conquistare la fiducia del pubblico professionalmente. Ha dimostrato di poter essere divertente e leggero senza mai essere banale e patetico. Anche sentimentalmente, da qualche anno, Carlo è riuscito a realizzarsi completamente. Il conduttore ha sposato la donna che ha conquistato il suo cuore, Francesca Vaccaro e ha avuto un dono grande, il suo Matteo, nato ormai quasi 10 anni fa. Una cosa però di Carlo è sempre rimasta la stessa: la sua immancabile abbronzatura.
Perché Carlo Conti è sempre abbronzato? Una domanda che molti si sono fatti vedendolo spesso nerissimo in TV. Quando era ancora single, Carlo era un vero latin lover. Prima di accasarsi, infatti, ha avuto più di un’avventura. In molti ricorderanno senz’altro la storia d’amore con la showgirl Roberta Morise. L’abbronzatura è sempre stato per lui immancabile, un modo per sentirsi meglio con se stesso e per avere più successo sia sul lavoro che nel privato. Insomma, un marchio di fabbrica il suo. Il viso, in particolare, per Carlo deve avere sempre un tono molto scuro.
Ovviamente, essendo impegnato spesso con il suo lavoro per lui andare al mare sempre durante l’anno – nei posti in cui è possibile abbronzarsi anche a Dicembre è impossibile. Però Carlo rimedia con l’abbronzatura artificiale. Per lui, infatti, le lampade solari sono una vera e propria salvezza. Essendo una persona intelligente e saggia, Carlo evita di esagerare. Sa che non è opportuno sottoporre la sue pelle a troppo stress con le lampade. Sa che per la pelle i raggi UV sono tutt’altro che salutari. Infatti, ha ricordato più di una volta che coscientemente, prima di esporsi alla luce solare naturale o artificiale, cosparge il suo corpo di una ottima protezione sociale, in modo da limitare i danni e un impatto troppo diretto.
Come possiamo notare, nonostante la protezione Carlo Conti è sempre abbronzato. La sua, tra l’altro, è un’abbronzatura omogenea e piuttosto visibile. Un colorito che in molti gli invidiano.