Il Finale di Mare Fuori
Il Finale di Mare Fuori

Come finisce la quarta stagione di Mare Fuori? Spiegazione del finale


Gli ultimi episodi della 4 stagione di Mare Fuori sono stati caricati su Rai Play da poche ore, ma già tantissimi fan della famosissima serie hanno terminato la visione spoilerando il finale a mezza Italia. Il finale sarà in realtà una sorta di incipit di quello che vedremo nelle prossime stagioni della serie partenopea. Com’è […]

Gli ultimi episodi della 4 stagione di Mare Fuori sono stati caricati su Rai Play da poche ore, ma già tantissimi fan della famosissima serie hanno terminato la visione spoilerando il finale a mezza Italia. Il finale sarà in realtà una sorta di incipit di quello che vedremo nelle prossime stagioni della serie partenopea.

Com’è stato da poco confermato, infatti, Mare Fuori avrà anche una quinta e una sesta stagione. Gli episodi si chiudono infatti con un cliffhanger che lascia diverse possibilità di sviluppi differenti. In molti si chiedono se ci sarà mai il sognato lieto-fine della storia d’amore tra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo almeno in questa 4 stagione.

Mare Fuori, qual è il finale della 4 stagione? Lo spoiler per i più curiosi

I due protagonisti di Mare Fuori finiranno col poter scegliere – liberi da ogni vincolo familiare – di mettersi alle spalle il passato. Per sfuggire al peso del proprio cognome, Rosa pare quindi convinta ad accettare la proposta di matrimonio che Carmine le ha fatto nella cucina dell’IPM. Solo così, i due potranno aderire al programma per la protezione dei testimoni. Quando Rosa però vedrà un video in cui  Edoardo esce dalla camera di Don Salvatore, tutto cambierà per lei, le sue priorità finiranno per diventare altre.

Mare Fuori
Mare Fuori

Rosa sente vivamente il bisogno di vendicare la morte di suo padre e, di conseguenza, lascia Carmine all’altare per inseguire il suo destino ancora vestita da sposa. Anche Edoardo prenderà una decisione: lascia Teresa per tornare da sua moglie Carmela. Solo quando il suo Edoardo tornerà tra le sue braccia, Carmela gli svelerà dove si trova il nascondiglio dei soldi dei Ricci. Il posto è proprio quello che tutti immaginano: la tomba della famiglia di Rosa al cimitero di Poggioreale.

Si recheranno al cimitero, nello stesso momento, sia Edoardo, che i fratelli Cucciolo e Micciarella: tutti mossi dal desiderio di impadronirsi del tesoro dei Ricci. Anche Rosa sarà lì per vendicare la morte di suo padre: a calarsi nella cripta è però sarà solo Edoardo, alias Matteo Paolillo. Nella scena si vede che qualcuno dei suoi compagni gli sottrae la scala e lo colpisce con una vanga.

Ovviamente, non si vede chi è l’autore del gesto che si scoprirà solo nella prossima stagione che è già attesissima. Che ne sarà dell’amore di Carmine? Si dimenticherà di Rosa una volta per tutte? Rosa macchierà le sue mani di sangue finendo per perseguire le orme del padre?

Gli interrogativi sono tanti, ed è sempre stato questo l’obiettivo degli autori della serie: stimolare la curiosità dei telespettatori proponendo scene finali che lasciano agli utenti mille dubbi sul destino dei personaggi più amati.

 

Impostazioni privacy