Conferma RAI
Conferma RAI

Colpaccio RAI, dopo il grande successo del noto programma arriva la lieta conferma


La RAI fa il colpaccio. Dopo il grande successo il programma continua ancora anche per la stagione televisiva 2023/2024. I telespettatori ne saranno contenti.

I cambiamenti in RAI sono diversi e per la prossima stagione televisiva sono avvenuti non pochi cambiamenti. Cambi nella conduzione ma non solo perché è cambiato anche la messa in onda del programmi. Alcuni sono stati sostituiti e altri completamente eliminati. Non pochi i conduttori che hanno lasciato la rete.

Colpaccio RAI
Colpaccio RAI

Tra questi Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Bianca Berlinguer. La RAI però fa il colpaccio e rende felici molti telespettatori che amano il programma del pre-serale che va in onda tutti i giorni dal lunedì alla domenica. Ecco infatti cosa succederà a settembre nella programmazione di RAI 1. Trovi tutto qui di seguito.

Il colpaccio per RAI 1: resta in onda lui

Come avrai intuito stiamo parlando del programma pre-serale che va in onda prima del TG1 della sera. Si tratta di Reazione a catena in onda tutti i giorni dalle 18:50 circa alle 20:00 circa. Alla conduzione Marco Liorni che è alla guida del game show estivo. Ma non sarà più così.

Reazione a catena infatti non andrà in onda solamente d’estate come solitamente la RAI proponeva nella pausa de L’Eredità. Da settembre infatti i più affezionati potranno ancora vedere il programma poiché andrà in onda fino a dicembre. Solamente a gennaio, infatti, vedremo il cambio con L’Eredità.

Reazione a catena fino a dicembre
Reazione a catena fino a dicembre

Marco Liorni continuerà quindi a tenere compagnia al pubblico in quella fascia oraria e farà poi cambio a gennaio con Pino Insegno. È lui infatti il nuovo conduttore de L’Eredità che arriverà appunto con l’inizio del 2024. Il conduttore, infatti, sarà impegnato anche in un altro progetto sempre sulla RAI in autunno.

Insegno sulla RAI: le novità

Pino Insegno è una novità per la RAI ed è sua come abbiamo detto la conduzione de L’Eredità. Ma non solamente questa. Infatti, sarà impegnato anche in un nuovo programma che anni fa conduceva sempre lui ma su un’altra rete. Stiamo parlando del Mercante in fiera che diversi anni fa andava in onda su Italia Uno.

Da settembre, per la precisione dal 18, fino al 22 di dicembre, andrà invece in onda su RAI 2. Un grande ritorno per Pino Insegna che inizierà appunto in RAI con un suo vecchio programma. Dopo circa 16 anni torna nuovamente e alla notizia del ritorno i fan del programma si sono chiesti se ci sarà anche la Gatta Nera.

Pino Insegno in RAI
Pino Insegno in RAI

All’epoca interpretata da Ainett Stephens era un personaggio molto importate per i concorrenti. Era però anche molto attraente per il look scelto: una tutina in lattice nera molto attillata. Ora Insegno sarà un conduttore più maturo grazie agli anni passati e lo ha affermato lui stesso.

Il conduttore ha confermato che ci sarà la Gatta Nera. Cambia però l’interprete in quanto ha detto che la stanno cercando. Questa frase fa quindi intendere che non sarà confermata la Stephens. Saranno poi cambiati alcuni personaggi: ad esempio verranno aggiunti anche l’influencer e il rapper.

Per ora non si hanno altre informazioni ma il pubblico della RAI sarà ben accompagnato in questi mesi e anche nei prossimi. Sia con il continuo di Reazione a catena tanto amato dai telespettatori che con la nuova edizione del Mercante in fiera.

Impostazioni privacy