Colpaccio per Tina Fey: produrrà due sitcom, per Fox e NBC
Tina Fay produrrà due sitcom, una senza titolo per la Fox e l'altra ispirata a 'Cheers' per NBC.
di redazione / 20.08.2013
Non sono passati sei mesi dal commiato della pluripremiata serie 30 Rocks (2006-2013), che gli scrittori televisivi Matt Hubbard, Robert Carlock e la nota comica americana e produttrice televisiva Tina Fay ottengono un altro successo.
E' ufficiale infatti la notizia che il potente network Fox abbia acquistato dal terzetto di autori televisivi i diritti per una sitcom ambientata in un college femminile che per la prima volta ammette un ragazzo nel proprio corpo studentesco. Non si conosce ancora il titolo della serie. L'accordo per l'acquisto del progetto è stato raggiunto dopo un duro braccio di ferro tra piu' network televisivi, che si sono contesi lo show a forza di rilanci. Assieme ad Hubbard e Carlock, la Fey prenderà parte al progetto come produttore esecutivo.
Il secondo progetto a cui la Fey sta lavorando è la storia di una ragazza forte e decisa che nel tentativo di ricostruire una relazione con suo padre si trasferisce a Fire Island luogo di vacanza nello stato di New York. Qui troverà casa e una nuova famiglia. Questa serie TV sara' la prima produzione per Little Stranger, la casa di produzione televisiva della Fey.
La NBC si è aggiudicata il progetto, ma La Fey produrrà la serie secondo quanto stabilito dal contratto quadriennale sottoscritto la scorsa stagione con la Universal Television.
Scritto dalla collega Colleen McGuinness, anch'essa reduce dal successo di 30 Rocks, la serie e' scritta sulla vena della famosa sitcom Cheers (1982-1993). E' trapelato infatti che la storia includerà un posto di lavoro (forse di nuovo un bar?) e che i personaggi saranno a dir poco singolari. Nessun nome di possibili membri del cast è stato rivelato.
Per il disappunto dei suoi estimatori, Tina Fey non reciterà in nessuna delle due serie. Tuttavia, il suo pubblico americano l'apprezzera' presto a teatro nel musical Mean Girl, a cui sta lavorando con il marito Jeff Richmond. Il musical è il rifacimento del'omonimo film in cui recitava Lindsay Lohan.