Colin Firth
Colin Firth

Colin Firth investigatore in The Devil’s Knot


Colin Firth si è unito al cast di The Devil’s Knot di Atom Egoyan, secondo Deadline. Farà compagnia al già annunciato Reese Witherspoon. Usciti dal carcere all’inizio di quest’anno dopo quasi due decenni, Damien Echols, Jessie Misskelley, Jr. e Jason Baldwin sono stati condannati a otto anni per l’omicidio di tre i ragazzi nel 1993. […]

Colin Firth si è unito al cast di The Devil’s Knot di Atom Egoyan, secondo Deadline. Farà compagnia al già annunciato Reese Witherspoon.

Usciti dal carcere all’inizio di quest’anno dopo quasi due decenni, Damien Echols, Jessie Misskelley, Jr. e Jason Baldwin sono stati condannati a otto anni per l’omicidio di tre i ragazzi nel 1993. Il loro studio è stato l’oggetto del documentario di Joe Berlinger e Bruce Sinofsky, Paradise Lost, che ha portato l’attenzione dei media nazionali al processo e il suo esito.

Essendo fermamente convinti di essere in errore, Berlinger e Sinofsky hanno combattuto per la liberazione dei tre con un sequel, Paradise Lost 2: Revelations. Un terzo film, Paradise Lost 3: Purgatorio, ha incorporato i dettagli del recente rilascio dei ragazzi, mentre un documentario diretto da Amy Berg, West of Memphis, è stato da poco proiettato al Sundance.

Atom Egoyan (Il dolce domani, Chloe), sta basando la sua storia sul libro “Devil’s Knot: La vera storia del West Memphis Three” di Mara Leveritt.

Nella versione narrativa, Witherspoon interpreta Pam Hobbs, la madre di una delle vittime, mentre Firth sarà il protagonista Lax Ron, un investigatore privato chiamato per il caso.

Devil’s Knot – Fino a prova contraria
Impostazioni privacy