Taylor Swift
Taylor Swift

Coldplay o Taylor Swift, chi ha avuto più successo dai concerti in Italia: cosa dicono i numeri


I Coldplay a Roma e Taylor Swift a Milano hanno infiammato l’estate italiana negli stadi. Chi ha avuto più successo nel nostro Paese? I numeri sottolineano una sostanziale parità. Analizziamo tutti i dettagli su questo argomento. Il nostro Paese è stato al centro del mondo musicale in questi ultimi giorni. A catalizzare l’attenzione generale, infatti, […]

I Coldplay a Roma e Taylor Swift a Milano hanno infiammato l’estate italiana negli stadi. Chi ha avuto più successo nel nostro Paese? I numeri sottolineano una sostanziale parità. Analizziamo tutti i dettagli su questo argomento.

Il nostro Paese è stato al centro del mondo musicale in questi ultimi giorni. A catalizzare l’attenzione generale, infatti, sono stati i Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma e Taylor Swift a San Siro a Milano. Il gruppo britannico composto da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion ha infiammato lo stadio della Capitale con quattro serate e altrettanti concerti.

Taylor Swift, invece, si è esibita a Milano nelle serate di sabato 13 e domenica 14 luglio. La 34enne cantautrice e produttrice discografica americana ha scatenato migliaia e migliaia di fan nella città della Madonnina.

Sono in molti a chiedersi chi abbia avuto maggiormente successo in questa loro esperienza italiana. E il risultato che ne viene fuori è sostanzialmente di parità. Sia i Coldplay che Taylor Swift hanno raggiunto nell’ultimo periodo dei risultati sensazionali sia in Italia che nel resto del mondo.

L’analisi sui Coldplay e su Taylor Swift in Italia

I Coldplay (MovieTele.it)
I Coldplay (MovieTele.it)

I Coldplay hanno infiammato lo Stadio Olimpico di Roma con quattro serate di grande spettacolo.

Per quanto concerne il puro spettacolo, sia i Coldplay che Taylor Swift hanno stupito i tantissimi spettatori presenti nelle varie serate.

Taylor Swift ha infiammato i fan con ben 16 cambi d’abito, 45 canzoni e scenografie e coreografie di livello altissimo. I Coldplay hanno, dal canto loro, “risposto” con i consueti braccialetti luminosi, gli occhiali per vedere gli effetti speciali in 3D e i fuochi d’artificio nel cielo sopra lo Stadio Olimpico.

Per quanto concerne gli ospiti vip, anche in tal caso viaggiamo sulla parità. Sono stati tanti i personaggi famosi che hanno assistito a Roma alle performances dei Coldplay, da Federer a Paulo Dybala fino ad arrivare a Beppe Fiorello, Ema Stockolma e Andrea Delogu.

A Milano per Taylor Swift, invece, ci sono stati – fra i tanti vip – Annalisa, Laura Pausini, Charles Leclerc, Francesca Michielin e Paola Cortellesi.

Gli altri dettagli

Anche per quanto concerne i guadagni e il giro di affari indotto, c’è un equilibrio sostanziale fra Coldplay e Taylor Swift. La cantante, stando ai dati di Confcommercio, avrebbe generato un giro di affari di circa 90 milioni di euro a data.

Non ci sono ancora numeri ufficiali per i Coldplay, ma basandosi sulle stime dello scorso anno, per ogni data il giro di affari si attesta fra i 90 e i 95 milioni di euro a data.

Impostazioni privacy