CODA+%26%238211%3B+I+Segni+sul+Cuore+torna+al+Cinema+dopo+i+tre+Premi+Oscar+ricevuti
movieteleit
/coda-i-segni-sul-cuore-anteprima-tff-39-cinema/amp/

CODA – I Segni sul Cuore torna al Cinema dopo i tre Premi Oscar ricevuti

Vincitore del Gran Premio della Giuria e del Premio del Pubblico al Sundance Film Festival oltre a tre Premi Oscar 2022, il film emozionante ed ironico, irriverente e al contempo edificante, vede nel cast attori sordi e udenti, tra cui Marlee Matlin, Emilia Jones, Eugenio Derbez, Troy Kotsur, Daniel Durant.  

Eagle Pictures ha annunciato che riporta dal 31 marzo nelle sale italiane il film CODA – I Segni sul Cuore scritto e diretto da Sian Heder (Tallulah, Little America). Dopo essere stato presentato in anteprima nazionale, fuori concorso, alla 39a edizione del Torino Film Festival, il film ha ricevuto tre Premi Oscar 2022 lo scorso 27 marzo: al Miglior Film, alla Miglior Sceneggiatura non originale e al Miglior Attore non Protagonista (Troy Kotsur).

Vincitore anche del Gran Premio della Giuria, Premio del Pubblico, Premio Speciale per il cast e Premio per la miglior regia nella sezione drama al Sundance 2021, CODA – I Segni sul Cuore è il remake del film francese La Famiglia Belier. Emozionante ed ironico, irriverente e al contempo edificante, il film vede nel cast attori sordi e udenti, tra cui il premio Oscar Marlee Matlin (Figli di un dio minore), Emilia Jones, Eugenio Derbez, Troy Kotsur, Daniel Durant.  

In CODA, acronimo di Child of Deaf Adults (bambino in una famiglia di non udenti), la giovane protagonista Ruby è l'unica persona udente nella sua famiglia. La diciasettenne, prima di entrare a scuola, nelle prime ore del mattino, lavora sulla barca di famiglia per aiutare suo fratello e i suoi genitori nell'attività di pesca sulla costa del Massachusetts. Da quando la giovane ragazza è entrata a far parte del coro della scuola, scopre di avere una smodata passione per il canto. Il suo maestro Bernardo crede ci sia qualcosa di speciale nella giovane adolescente e la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro. Ruby si troverà davanti a un bivio: abbandonare i suoi adorati genitori per seguire il suo più grande sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia.

A livello internazionale, CODA è uscito in digitale sulla piattaforma Apple TV+ lo scorso agosto. In Italia, CODA – I Segni sul Cuore è uscito al cinema lo scorso gennaio, è disponibile in homevideo dallo scorso febbraio ed è ora disponibile su Sky e in streaming su NOW.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa