Il docufilm che ripercorre la storia proprio del trio Clapton-Baker-Bruce che ha contribuito allo sviluppo del rock psichedelico e dell'hard rock.
Nel 1966, i celebri musicisti Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce si sono uniti per formare la band Cream, il primo supergruppo al mondo. Su Sky Arte HD va in onda in prima visione mercoledì 13 aprile alle 21.10 il documentario "Classic Artists – Cream" che ripercorre la storia proprio del trio Clapton-Baker-Bruce che ha contribuito allo sviluppo del rock psichedelico e dell'hard rock, grazie a una tra le collaborazioni artistiche più fruttuose degli anni Sessanta.
15 milioni di dischi venduti e tre album, tutto in soli tre anni di attività che vengono ricostruiti nel documentario "Classic Artists – Cream" prodotto con la collaborazione della band e che include rare immagini di repertorio e interviste esclusive proprio a Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce, insieme ad alcuni personaggi chiave dell'industria discografica.
Lo speciale "Classic Artists – Cream" si arricchisce inoltre di performance e successi come "I Feel Free", "Sunshine of Your Love" e "White Room" e porta i fan ad approfondire la carriera di un gruppo che ha contribuito a tracciare il futuro della musica rock, in un'atmosfera permeata di blues tra esperimenti e contaminazioni pop.
Appuntamento con il docufilm Classic Artists – Cream mercoledì 13 aprile alle 21.10 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky).
foto credit: courtesy of Ufficio Stampa Sky Arte
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…