CineWeek: Prometheus, cosa aspettarsi quando si aspetta, Gli Equilibristi, Pieta’


La guida ai film al cinema nel week end di venerdi 15 settembre 2012: Che cosa aspettarsi quando si aspetta, Prometheus, E' stato il figlio, Gli Equilibristi, Pieta'.

La guida ai film al cinema nel week end di venerdi 15 settembre 2012: Che cosa aspettarsi quando si aspetta, Prometheus, È stato il figlio, Gli Equilibristi, Pieta'.

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Che cosa aspettarsi quando si aspetta
Che cosa aspettarsi quando si aspetta

A New York alcune coppie vivono più o meno serenamente i 9 mesi che precedono l'arrivo di una bambino: la regina del fitness Jules e il ballerino Evan devono conciliare i loro mille impegni, i teneri Wendy e Gary si trovano a far fronte agli ormoni impazziti di lei e al padre competivo di lui che a sua volta sta per diventare papà, la fotografa Holly e suo marito Alex cominciano le pratiche per l'adozione di un bambino etiope, i giovani Rosi e Marco sperimentano i dubbi e le incertezze di una gravidanza indesiderata.

Recensione – Immagini – Trailer

Prometheus

Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terrache li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell'universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Recensione – Immagini – Trailer

È stato il figlio

È stato il figlio
È stato il figlio

La famiglia Ciraulo abita nella periferia di Palermo. Nicola, il padre, si arrabatta per mantenere tutti rivendendo il ferro delle navi in disarmo. La loro vita anche in questa realtà molto dura, è serena. Un giorno un proiettile vagante, destinato a un regolamento di conti, colpisce a morte la figlia più piccola. La disperazione è incommensurabile. Si apre uno spiraglio di speranza almeno per un cambiamento economico quando Giacalone, il vicino di casa, suggerisce a Nicola di chiedere un risarcimento per le vittime di mafia allo Stato. Dopo varie peripezie tragicomiche viene concordata la somma. Sperando di ottenere a breve il denaro, la famiglia comincia a spendere prima di incassare, indebitandosi con tutti. Nicola cade nelle mani di un usuraio, amico di Giacalone. Quando finalmente la somma arriva, una volta pagati i debiti, l'importo iniziale si è ridotto. I Ciraulo non hanno un conto in banca. I soldi giacciono sul tavolo con intorno tutta la famiglia che deve decidere come investirli. Ogni proposta viene puntualmente smontata da Nicola che solo alla fine palesa la sua idea: comperare una Mercedes. Quella macchina è simbolo di ricchezza, unico vero riscatto dalla miseria agli occhi della gente. Ma la Mercedes diventerà per i Ciraulo il simbolo della Miseria della Ricchezza, strumento di sconfitta e di rovina.

Immagini – Trailer

Gli Equilibristi

Gli Equilibristi
Gli Equilibristi

Giulio ha quarant'anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni "osa" separarsi? Gli Equilibristi attraverso una carrellata di eventi ora tragici ora ironici, ci accompagna per mano nel mondo di un uomo che di colpo scopre quanto sia labile il confine tra benessere e povertà.

Immagini – Trailer

Pieta'

Pieta'
Pieta'

Ingaggiato dagli usurai, un uomo ne riscuote i crediti, minacciando senza pietà i debitori. Senza famiglia, e quindi con nulla da perdere, l'uomo spietato vive senza tenere in nessuna considerazione il dolore che provoca a moltissime persone. Un giorno, gli si presenta una donna sostenendo di essere sua madre. Egli dapprima la respinge con freddezza, ma piano piano la accetta e decide di abbandonare quel lavoro crudele per condurre una vita normale. Ma la madre viene rapita all'improvviso. Pensando che sia stato qualcuno a cui aveva fatto del male, cerca di rintracciare tutti coloro che aveva tormentato. Quando trova il colpevole, scopre terribili segreti che sarebbe stato meglio fossero rimasti tali.

Recensione – Immagini – Trailer

Impostazioni privacy