Cinepop%2C+il+quotidiano+di+cinema+su+Sky+Cinema+dal+29+gennaio
movieteleit
/cinepop-quotidiano-cinema-sky-cinema-2018/amp/

Cinepop, il quotidiano di cinema su Sky Cinema dal 29 gennaio

Su Sky sta per partire Cinepop, un nuovo programma quotidiano che racconta il mondo del cinema, in onda da lunedì 29 gennaio in prima serata su Sky Cinema Uno.

Da alcuni giorni in onda sui canali Sky stanno passando gli spot di un nuovo programma che prende il via lunedì 29 gennaio su Sky Cinema Uno: è CINEPOP, uno show quotidiano con l'obiettivo di raccontare il mondo del cinema in sala e in onda sui canali Sky Cinema, il tutto usando un linguaggio diretto e ironico.

Per CINEPOP è stato realizzato uno studio moderno in cui si alterneranno ogni mese attrici del cinema italiano per consigliare i film da non perdere raccontando anche alcune curiosità su di essi grazie a rubriche, quiz e interviste ai protagonisti.

Tra le rubriche proposte da CINEPOP si segnalano: 4 COSE PER FARE I FIGHI con i consigli per fare bella figura con gli amici anche se non si è ancora visto un film; COSA MI CONSIGLI? con i film in uscita prossimamente in sala; PUZZLE – INDOVINA IL FILM, un quiz con i film in onda su Sky Cinema; COME HANNO FATTO?, l'analisi approfondita di una scena cult di una pellicola in onda su Sky Cinema; SI O NO, il test in cui Gianni Canova e Francesco Castelnuovo si sfidano sulla conoscenza di due film selezionati; PICCOLI CINEMANIACI con protagonisti i bambini (di età compresa tra gli 8 e i 12 anni) nel racconto di un film in onda su Sky Cinema; LE RICETTE DI SKY CINEMA con gli ingredienti giusti per fare il film perfetto con Barbara Tarricone in versione cine-cuoca; LO SAI FARE?, il tutorial che insegna a costruire il costume di un supereroe; VIAGGIO SUL SET, con immagini esclusive dal dietro le quinte di un film in lavorazione; IL FESTIVAL IN PILLOLE, il reportage "Fast&Furious" dai principali Festival dedicati al mondo cinematografico.

Con la regia del programma affidata al regista Max Croci (Poli Opposti, Al posto tuo, La verità vi spiego sull'amore), per inaugurare la conduzione di CINEPOP è stata scelta Sarah Felberbaum, attrice che si potrà ricordare per i suoi ruoli in Una piccola impresa meridionale, Il Principe abusivo e Poli Opposti.

Oltre all'appuntamento quotidiano in onda da lunedì 29 gennaio su Sky Cinema Uno alle ore 21, CINEPOP sarà proposto anche in versione "weekend" con lo spazio del sabato che vedrà protagonista Gianni Canova, mentre la domenica toccherà a Francesco Castelnuovo con interviste, consigli e approfondimenti.

A seguire i due trailer che anticipano il debutto di CINEPOP su Sky Cinema.

"Cinepop nasce come uno spazio-cinema in cui non si affittano film come un tempo, ma si ascoltano consigli e curiosità" – racconta il regista Max Croci "una videoteca rétro-future che strizza l'occhio a quegli interni spruzzati di luce al neon di molti film di fantascienza".


foto credit: Stefano Carugati; courtesy of Ufficio Stampa Sky

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa