Positiva la prima edizione 2016 di primavera di CinemaDays: un milione 200 mila gli spettatori che hanno acquistato il biglietto a 3 euro dal 11 al 14 aprile.
E' tornata anche nel 2016, per quattro giorni, dal 11 al 14 aprile, l'iniziativa #CinemaDays: quattro giorni in cui si poteva andare al cinema pagando il prezzo del biglietto soli 3 euro (5 euro per i film in 3D). Nella scorsa edizione, 1.800.000 sono stati i biglietti venduti in soli 4 giorni.
I CinemaDays 2016 si confermano un successo. Positivi risultati anche per la prima edizione 2016 di primavera dell'iniziativa: sono stati infatti un milione 200 mila gli spettatori che hanno acquistato il biglietto a 3 euro nei quattro giorni della promozione dall'11 al 14 aprile. In termini percentuali, rispetto ai primi quattro giorni della scorsa settimana (4-7 aprile) si è registrato un incremento delle presenze del 147% e rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso (13-16 aprile 2015) del 118%. Guardando agli incassi, c'è stato un incremento del 49% rispetto alla scorsa settimana e del 30% rispetto al 2015, superando la cifra di 3 milioni 800 mila euro. Come nell'edizione di ottobre, i CinemaDays sono partiti positivamente già dal primo giorno con un incremento delle presenze del 103% rispetto al lunedì precedente, ed è andata crescendo, registrando nella giornata conclusiva (14 aprile) un aumento delle presenze del 227% rispetto al giovedì della scorsa settimana (7 aprile).
Oltre 2.500 schermi che in tutta Italia hanno aderito all'iniziativa e diversi sono i titoli dei film in uscita in occasione dei #CinemaDays2016: il 7 aprile Veloce come il Vento e Troppo napoletano (01 Distribution) e L'età d'oro (Bolero Film), poi Grimsby – Attenti a quell'altro (Warner Bros), Il cacciatore e la regina di ghiaccio(Universal), Victor Frankenstein (20th Century Fox), Mister Chocolat (Videa) e Una notte con la regina (Teodora). Mercoledì 13 aprile in sala Hardcore (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un'estate in Provenza (Nomad Film), mentre il 14 aprile (ultimo giorno della promozione) anche Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), The Idol (Adler), Mistress America(Fox), Les souvenirs (Parthenos).
L'iniziativa è organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.
#CinemaDays2016 raddoppia: oltre all'appuntamento in aprile, i CinemaDays torneranno anche in autunno.
NUOVE USCITE PER CINEMADAYS 2016:
Veloce come il Vento di Matteo Rovere
Troppo napoletano
L'età d'oro di Emanuela Piovano
Grimsby – Attenti a quell'altro di Louis Leterrier
Il cacciatore e la regina di ghiaccio di Cedric Nicolas-Troyan
Victor Frankenstein di Paul McGuigan
Mister Chocolat di Roschdy Zem
Una notte con la regina
Hardcore di Ilya Naishuller
Nonno scatenato di Dan Mazer
Criminal di Ariel Vromen
Un'estate in Provenza di Rose Bosch
Il libro della giungla di Jon Favreau
Nemiche per la pelle di Luca Lucini
The Idol di Hany Abu-Assad
Mistress America di Noah Baumbach
Les souvenirs di Jean-Paul Rouve
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…