CinemaCon 2022, Walt Disney Studios presenta Avatar: La Via dell’Acqua e Amsterdam di David O. Russell
Walt Disney Studios ha mostrato al CinemaCon 2022 di Las Vegas immagini e svelato dettagli sulle novità in arrivo nelle sale cinematografiche nel 2022 di Pixar Animation Studios, Marvel Studios e 20th Century Studios, incluso un primo sguardo al primo sequel di Avatar.
di Redazione / 29.04.2022
Walt Disney Studios presente al CinemaCon 2022 il 27 aprile 2022 presso il Caesars Palace di Las Vegas per svelare alcune delle novità in arrivo nelle sale cinematografiche quest'anno, con anticipazioni di prossimi titoli Marvel Studios, Pixar Animation Studios e 20th Century Studios. Sul palco Tony Chambers, head of theatrical distribution di Disney, insieme al presidente di Marvel Studios Kevin Feige e al produttore di Avatar Jon Landau.
Tra le anticipazioni, un primo sguardo ai nuovi titoli 20th Century Studios: il nuovo film di David O. Russell (American Hustle – L'apparenza inganna, Il lato positivo – Silver Linings Playbook) e il primo seguito dell'avventura d'azione di James Cameron Avatar, il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Marvel Studios ha invece trasportato il pubblico del CinemaCon in un emozionante viaggio attraverso il Multiverso con alcune immagini di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, mentre Pixar Animation Studios ha proposto alcune immagini della nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz.
Amsterdam, il nuovo film di David O. Russell
Dal 3 novembre nelle sale italiane, il nuovo lungometraggio scritto e diretto dal cinque volte candidato all'Oscar David O. Russell si intitola Amsterdam. Al CinemaCon sono state mostrate alcune immagini del film, descritto come un crime romantico originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana. Tra realtà e finzione, Amsterdam è interpretato dal vincitore dell'Academy Award Christian Bale, dalla due volte candidata all'Oscar Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Timothy Olyphant, Zoe Saldana, con il vincitore dell'Oscar Rami Malek e il vincitore di due Academy Award Robert De Niro. Il film è prodotto da Arnon Milchan, Matthew Budman, Anthony Katagas, David O. Russell e Christian Bale, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer e Sam Hanson sono i produttori esecutivi.
Avatar: La Via dell'Acqua, il primo atteso sequel di Avatar
Al CinemaCon, proiettato per la prima volta in 3D il primo trailer del primo sequel di Avatar, intitolato Avatar: La Via dell'Acqua e dal 14 dicembre nelle sale italiane. Trailer che si potrà vedere (a discrezione delle singole sale cinematografiche) in esclusiva al cinema con il film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dal 4 maggio nelle sale italiane.
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell'Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet.
In attesa del sequel, Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre.
Inoltre, a Zoe Saldana, parte del cast sia di Avatar: La Via dell'Acqua che di Amsterdam, ha ricevuto il premio "Star of the Year" del CinemaCon 2022 in occasione della Cerimonia "Big Screen Achievement Award" che si è svolta giovedì 28 aprile.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia pronto ad espandere il Multiverso ai massimi livelli
Il pubblico del CinemaCon ha potuto vedere anche alcune immagini di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dal 4 maggio nelle sale italiane. Con questo film, l'Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli attraverso un viaggio nell'ignoto con Doctor Strange che, con l'aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige, e interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams. Il film è scritto da Michael Waldron, mentre Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi.
Lightyear – La vera storia di Buzz, verso l'Infinito e oltre…
Infine, il pubblico del CinemaCon ha potuto vedere alcune immagini della nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, dal 15 giugno nelle sale italiane. Il film è diretto da Angus MacLane (co-regista di Alla Ricerca di Dory) e prodotto da Galyn Susman (Toy Story: Tutto un altro mondo). La colonna sonora del film è firmata dal premiato compositore Michael Giacchino (The Batman, Up).
Lightyear – La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l'eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L'arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.