Cinema2day%3A+il+mercoled%C3%AC+biglietto+a+2+euro
movieteleit
/cinema2day-2016-mercoledi-biglietto-2-euro/amp/

Cinema2day: il mercoledì biglietto a 2 euro

Dal 14 settembre, in tutti i cinema d'Italia aderenti all'iniziativa Cinema2Day biglietto al costo di 2 euro.

A partire da mercoledì 14 settembre 2016, e poi ogni secondo mercoledì del mese, in tutti i cinema d'Italia aderenti all'iniziativa Cinema2Day il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. L'iniziativa è promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Cinema2Day vale solo ogni secondo mercoledì del mese e solo nei cinema che aderiscono all'iniziativa, tra cui ci sono le multisale dei circuiti The Space Cinema e UCI Cinemas.

L'iniziativa Cinema2Day sarà attiva per sei mesi: le tariffe agevolate saranno pertanto in vigore il 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. In questi giorni si potrà acquistare al costo unitario di due euro il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con esclusione delle visioni in 3D (comunque accessibili ad un prezzo scontato che varia a seconda del cinema).

"Cinema2day è un'iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala", ha dichiarato Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo.

THE SPACE CINEMA PER CINEMA2DAY

The Space Cinema aderisce all'iniziativa Cinema2day a partire da mercoledì 14 settembre, con il costo del biglietto al pubblico pari a 2 euro. L'iniziativa vale ogni secondo mercoledì del mese e comprende nelle sale The Space sia il 2D che il 3D. I biglietti come sempre sono acquistabili in cassa e online (dove rimane valido il diritto di prevendita). Per i film in 3D, il cliente non munito di occhialino ha la possibilità di acquistarlo al costo di 1 euro.

UCI CINEMAS PER CINEMA2DAY

UCI Cinemas, in tutte le sue 47 multisale, per un totale di 473 schermi, aderisce a Cinema2Day e, dal 14 settembre, ogni secondo mercoledì del mese, il biglietto è pari a 2 euro per i film in 2D e 4 euro per i film in 3D. In queste giornate presso le multisale UCI, in collaborazione con Boomerang, chi acquista un biglietto riceve un coupon che dà diritto a un ingresso scontato da utilizzare nella settimana successiva, dal lunedì al giovedì o tutti i giorni nel caso in cui acquisti il biglietto on line. All'acquisto dei biglietti a tariffa Cinema2Day, aggiungendo soli 3 euro, è possibile inoltre acquistare un bigliettone UCI (del valore complessivo di 5 euro nel caso di film in 2D e di 7 euro per il film in 3D) e avere diritto, oltre all'ingresso in sala, a un menù con un popcorn da 65 grammi e una bibita da 0,4 litri o un'acqua minerale.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 settimana fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 settimana fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 settimana fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 settimana fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 settimana fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 settimana fa