Film - movietele.it
Film - movietele.it

Cinema, i magnifici 8 film da vedere sui viaggi nel tempo


Se siete appassionati di film sui viaggi sul tempo, sicuramente non potete non vedere queste 8 pellicole: scopriamo di più.

I film sui viaggi del tempo hanno sempre appassionato milioni di persone, proprio per la magia di trasportare il pubblico in altri mondi e dimensioni, lontano dalla realtà. Ma quali sono i migliori film da vedere? Scopriamo la classifica.

Quali film vedere sui viaggi nel tempo: tutti i dettagli

Nella storia del cinema, ricordiamo diversi film sui viaggi nel tempo che hanno coinvolto il pubblico. Christopher Nolan, che è un vero e proprio maestro, ultimamente al cinema con il suo “Oppenheimer”, ha registrato degli incassi assurdi. Anche “Barbie” di Greta Gerwich, con l’attrice Margot Robbie.

Il tema dei viaggi nel tempo in altre epoche o dimensioni è sempre molto richiesto, si tratta di una vera e propria arte. Ma lo sapete quali sono i film da vedere sui viaggi nel tempo? Adesso vediamo la classifica dei magnifici 8 film da vedere con questo tema, uno di questi è anche italiano: scopriamo la classifica.

Christopher Nolan - movietele.it
Christopher Nolan - movietele.it

La classifica degli 8 film da vedere sui viaggi nel tempo

Il primo film che vi consigliamo è Primer”, costato veramente pochissimo, solamente 7mila dollari. La storia parla di un gruppo di amici che, in un garage, comincia a sperimentare per poi scoprire una reazione elettromagnetica che riduce la massa degli oggetti. Due dei protagonisti, Aaron e Abe, costruiranno anche una macchina del tempo per poter viaggiare tra passato e presente.

Un altro film che tratta di una bella storia di fantascienza è sicuramente, “Questione di tempo”. Ha una trama romantica ed intrigante. Il film è scritto e diretto da Richard Curtis, ed è uscito nelle sale nel 2013. Parla delle vicende di Tim Lake che, all’età di ventuno anni, scopre che può viaggiare nel tempo grazie al suo armadio.

Per non parlare di Ritorno al futuro, impossibile non conoscerlo, è uno dei capolavori cinematografici più amati e conosciuti. Questa storica trilogia parla delle avventure di Marty e di Doc, che grazie all’elettricità ed una vecchia DeLorean, riescono a tornare indietro nel tempo, fino all’anno 1955. Il budget a disposizione era di 19 milioni di dollari, ma il film riuscì a portare a casa ben 200 milioni.

Ritorno al futuro - movietele.it
Ritorno al futuro - movietele.it

Passiamo ad “Interstellar” uscito del 2014, sicuramente è il film più famoso di Christopher Nolan, quando ad un certo punto gli esseri umani sono costretti ad andare a vivere nello spazio interstellare a causa del riscaldamento globale. Il viaggio inizia con tre uomini e una donna, attraverso un cunicolo che funziona come spazio-temporale, chiamato wormhole. Proprio grazie a questo, riusciranno a sbarcare su tre pianeti.

Inoltre, non possiamo non nominare Terminator, un film storico in cui vediamo il famoso Arnold Schwarzenegger nei panni di un cyborg che ha il compito di uccidere Sarah Connor, prima che metta al mondo suo figlio che è destinato a salvare il mondo dalle macchine. Il sesto film più amato è senza dubbio “L’esercito delle 12 scimmie”, uscito nel 1995, ambientato nel 2035. Parla della storia di Cole, un prigioniero che può tornare in liberà solamente se compie un viaggio nel passato per distruggere un virus.

Tra i migliori film, non possiamo non nominare, Non ci resta che piangere. I protagonisti sono Massimo Troisi e Roberto Benigni. Nel lungometraggio, i due sono dei grandi amici che viaggiano in una strada di campagna e all’improvviso vengono trasportati nel passato, precisamente alla fine del 1400, in un borgo sconosciuto. Infine, “L’uomo che visse nel futuro”, quest’ultima pellicola ha raggiunto un grande successo, forse perché è ispirato al famoso romanzo di H. G. Wells “La macchina del tempo” del 1895.

Impostazioni privacy